Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Torino – Fiorentina: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 2° turno.

Israel – 6.75

Esce fuori dall’area di testa per anticipare Piccoli involato a rete. Si oppone sempre all’ex Cagliari con un ottime intervento di posizione e di riflessi e sventa la minaccia della torre di testa di Dodò. Trasmette sicurezza.

Maripan – 6.75

Stravince il duello con Kean che sicuramente viene servito male dai compagni ma è richiede comunque una prestazione fisica non indifferente per essere addomesticato.

Coco – 6.25

Si occupa di Piccoli che occasionalmente riesce a essere pericoloso, ma complessivamente lo costringe a lavorare molto lontano dall’area di rigore con le buone o con le cattive.

Biraghi – 5.5

La rapidità di Dodò è incontenibile per quelle che sono le sue caratteristiche. L’esterno brasiliano arriva sul fondo con frequenza e viene perso anche in occasione del colpo di testa verso la porta. Si salva da un’insufficienza più pesante grazie a qualche bel cross in fase offensiva.

Pedersen – 5.5

Sempre in ritardo sulle sovrapposizioni esterne, difensivamente poco impegnato vista la partita accorta di Gosens. Molti errori tecnici.

Lazaro – SV

sv

Vlasic – 6.5

E’ il catalizzatore di ogni azione del Toro. Riceve palla nella sua metà campo, spezza la pressione e strappa, inventando calcio con fisicità e tecnica. Centrale nel gioco di Baroni.

Ilic – 6

Qualche buona giocata tecnica all’interno di una prestazione altalenante sia per intensità che per presenza all’interno della partita.

Asllani – 5.75

Bravo a oscurare dalla partita Gudmundsson con gli intercetti e la marcatura a tutto campo. Deve però migliorare nella gestione della palla e nella protezione della stessa. Alcuni errori in tal senso potevano costare veramente caro.

Casadei – 5.5

Il suo inserimento in area è la miglior occasione del primo tempo dei suoi ma spara addosso a De Gea. Duella molto a tutto campo ma alla fine dei conti di palloni puliti ne gioca pochi.

Gineitis – SV

sv

Tameze – SV

sv

Aboukhlal – SV

sv

Simeone – 6.25

Molto attivo su tutto il fronte offensivo, serve un assist al bacio per Casadei e scalda i guanti di De Gea con una grande conclusione sotto la traversa. In generale fa a spallate con Pongracic e, sebbene a tratti, riesce a far salire i suoi con un buon lavoro di sponda.

Adams – 6

Meno efficace di Simeone nella difesa palla, ma è molto bravo a decentrarsi e sfornare qualche ottimo cross.

Ngonge – 5.5

Gli capita una sola occasione da gol sul suo sinistro ma fa partire un tiro molto fiacco. Lo si apprezza per il sacrificio difensivo che lo ha sempre contraddistinto sotto la guida di Baroni, ma sulla trequarti fa vedere veramente poco.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 2° turno.

Clicca e qui e crea la tua lega!

Torino – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

De Gea – 6.5

Ottimo in uscita su Casadei, reattivo sulla conclusione sotto la traversa di Simeone. Non sempre bene con i piedi.

Dodo – 6.75

Dominante sulla fascia, sia in fase offensiva dove arriva con continuità sul fondo e sforna qualche buon cross che in fase difensiva dove, nel finale, salva di petto su Vlasic a pochi passi dalla porta.

Ranieri – 6.5

Partita solida in difesa, concede una sola conclusione a Ngonge piuttosto velleitaria ed è protagonista di numerosi lanci precisi verso la trequarti avversaria.

Gosens – 6

Molto contenuto in fase offensiva, attento e puntuale in quella difensiva. Vince molti duelli aerei.

Comuzzo – 6

Si perde Maripan su sviluppi di punizione indiretta, ma è anche autore di un paio di ottime chiusure in area di rigore.

Kouadio – 6

Esordisce in Serie A con personalità, anche se non sempre le scelte sono quelle giuste.

Pongracic – 5.25

Infilato nel mezzo dall’assist di Simeone per Casadei, si perde Simeone e in generale è spesso anticipato dal centravanti granata.

Mandragora – 6.5

Quelle poche volte che la Fiorentina non opta per il lancio lungo è perché riesce ad appoggiarsi su di lui che verticalizza e dà ordine. Buona partita anche in interdizione.

Sohm – 6

Non una buona prestazione per lo svizzero che fa poco filtro e tocca relativamente pochi palloni, ma ha il merito di mandare in porta Piccoli con una grande percussione centrale e un assist perfetto.

NDour – 5.75

Aumenta il tasso di fisicità a centrocampo ma non riesce a sfruttarla per creare occasioni o farsi vedere nell’area avversaria.

Fagioli – 5.5

Qualche recupero palla davanti alla difesa, ma una regia largamente insufficiente. Giro palla lento e privo di inventiva, Pioli pretendeva decisamente altro dal suo ingresso in campo.

Fazzini – SV

sv

Piccoli – 5.5

Si muove tanto su tutto il fronte lottando con i centrali granata, non sfrutta una buona occasione calciando verso la porta senza angolare troppo e, in generale, difende comunque pochi palloni.

Kean – 5

Perde il duello con Maripan a tutto campo, sia fisicamente che tatticamente. Sbaglierebbe un clamoroso gol sulla linea di porta, ma non lo valutiamo essendo un’azione a gioco teoricamente fermo per intervento falloso precedente.

Gudmundsson – 5

Viene cercato molto dai compagni come faro sulla trequarti ma, sebbene giochi una miriade di palloni, non costruisce effettivamente nulla per i suoi.

Dzeko – SV

sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 2° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio