Torino – Cagliari: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.
Milinkovic – 6
Spettatore non pagante.
Pedersen – 6.5
Si occupa con diligenza e ottime letture di Felici anticipandolo più volte. Autore anche di una prova convincente in avanti, dove addirittura sfiora il gol personale al termine di un bel triangolo in area.
Maripan – 6.5
Partita “facile” per le sue caratteristiche, poiché il Cagliari imposta ogni manovra con palloni alti che lo esaltano. Si fa però apprezzare anche per la pulizia degli anticipi e per il senso della posizione.
Lazaro – 6.25
Avvia l’azione dell’1-0, ma rispetto ad altri colleghi è comunque meno impattante negli ultimi metri. Si vede annullare un gol dal VAR dove aveva tagliato bene in area.
Sosa – 6.25
Partita maggiormente in ombra rispetto ai compagni sull’altro lato, ma è giustificato dal dover contenere i segnali di vita (pochi) di Zortea. Partita tatticamente disciplinata e accorta.
Walukiewicz – 6
Entra per una sgambata di allenamento viste le velleità offensive del Cagliari, già apparentemente con la testa al prossimo match.
Coco – 6
Aggredisce alto sfruttando le coperture di Maripan. Sebbene la coppia funzioni, è anche vero che l’ex Las Palmas ricorre troppo frequentemente a interventi irregolari ad altitudine eccessiva.
Masina – SV
Una manciata di minuti per lui nel suo ruolo originale sulla sinistra.
Vlasic – 7.25
Delizia con strappi, assist e movimenti che affettano la difesa del Cagliari e creano numerose opportunità da gol per i compagni. Determinante e particolarmente continuo all’interno del match.
Ricci – 6.75
Un suo inserimento perfetto permette al Toro di trovare il gol del vantaggio, dopodiché imposta la manovra con i tempi giusti e proponendosi sempre vicino ai compagni per concedere loro la giocata cauta.
Tameze – 6.5
Partita di grande intensità soprattutto nella corsa arretrata e nelle marcature preventive su Gaetano e compagni. Sfiora il gol con una testata in controtempo dove Caprile compie un autentico miracolo.
Gineitis – 6
Come per Walukiewicz, una buona sgambata di allenamento contro un Cagliari che aveva già abbondantemente alzato bandiera bianca.
Linetty – SV
Pochi minuti per il capitano granata, quest’oggi partito fuori.
Njie – SV
Entra nel finale ma non ha occasioni per brillare.
Adams – 7.25
La sua prima doppietta regala i 3 punti al Toro, ma all’interno del match fa sinceramente fatica a far reparto e difendere palla spalle alla porta. Prima del 2-0 si divora a pochi passi un gol a porta vuota colpendo il palo dopo la spizzata di Tameze.
Karamoh – 6.75
Non sempre efficace dal punto di vista tecnico, ma decisamente un fattore in questa partita con fiammate di enorme potenza fisica e buono spirito di iniziativa. Spacca la traversa prima del tap-in di Adams e in un paio di circostanze impegna Caprile.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.
Torino – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Caprile – 7.25
Strepitosi gli interventi su Karamoh e Tameze, a cui aggiunge una sicurezza sulle uscite e su altre parata di minor difficoltà. Si arrende alle due stoccate di Adams su cui non può nulla.
Augello – 5.5
Subentra nella ripresa per sfornare dei cross utili al tandem d’attacco, ma arriva raramente sul fondo e quando lo fa non trova la traiettoria giusta.
Obert – 5.25
Lazaro prima e Pedersen poi lo attaccano spesso alle spalle con movimenti leggibili ma letali. Qualche errore anche in impostazione.
Luperto – 5
Stranamente distratto, come in occasione del taglio di Karamoh su cui si oppone Caprile. Fuori posizione sull’1-0, troppo leggero nel contrasto con Karamoh in occasione del 2-0 dove perde l’equilibrio.
Zortea – 5
Nervoso e fuori partita, non attacca la profondità e fatica a mantenere i ritmi imposti dal Toro.
Felici – 5
Molto più in partita rispetto a Zortea per quantitativo di palloni toccati, ma non per qualità nel gestirli. Inoltre, è poco utile nei ripiegamenti difensivi. Perde il pallone che avvia l’azione del vantaggio granata.
Zappa – 5
Compie una grande chiusura su Karamoh a inizio partita, ma soffre le sue accelerazioni per tutta la gara. Perde la maggior parte dei duelli individuali. Troppo leggero nel tentativo di ostruire la conclusione di Adams per il 2-0 che chiude la partita.
Mina – 4.75
Tardivo nell’accorciare su Adams sull’1-0, fa inspiegabilmente scorrere un pallone verticale che manda in porta Karamoh e non tiene adeguatamente la posizione su quasi tutti i cross che piovono in area.
Makoumbou – 6
Entra per la mezz’ora finale e non riesce a cambiare la musica, ma quantomeno non fa errori tecnici.
Deiola – 5.75
Partita di sacrificio come di consueto. Meglio quando si inserisce piuttosto che quando deve interdire dove, francamente, il suo filtro manca. Compie però qualche buon raddoppio sugli esterni.
Adopo – 5.75
Entra nel finale di gara, ma tecnicamente sbaglia qualche giocata semplice di troppo.
Marin – 5.25
Fallisce completamente nel tamponare gli attacchi alle spalle di Vlasic che fa letteralmente cosa vuole per tutto il match. Utile nel cercare di far respirare i suoi sulla propria trequarti in impostazione, sebbene a tratti.
Gaetano – 5
Inserito per legare i reparti, ma corre principalmente a vuoto mancando di qualità sia nel controllo che nell’imbucata.
Pavoletti – 5.5
Inserito come peso massimo in area, di palloni ne arrivano pochi e sono tutti preda di Maripan. Insufficiente nelle sponde.
Piccoli – 5.25
Sinceramente fa tenerezza, perché viene letteralmente abbandonato in avanti senza una parvenza di pallone giocabile. E’ anche vero che vince pochi duelli fisici.
Lapadula – SV
Pochi minuti per lui senza squilli.