Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

In Prova al Torino Scabin, uno dei migliori U17 americani

È a Torino Kakà Scabin, uno dei migliori U17 americani che sarà valutato dallo staff granata per tutta questa settimana.

Chi è Scabin, il nuovo talento su cui ha messo gli occhi il Torino

Si chiama Caua Kaká Scabin, classe 2007 ed è in prova al Torino Under 17. Di origini italiane, il bisnonno Angelo Scabin, emigrato in Brasile era un tifosissimo del Grande Torino.
Kakà Scabin è nato in Brasile, ma a seguito del trasferimento del padre per lavoro, ha giocato nella Academy dell’Inter Miami negli USA.
Inizialmente è stato utilizzato come ala destra, per poi passare nel ruolo di terzino, sempre a destra. Trasferitosi nei Dallas FC si è imposto  nel 2022/23 come difensore centrale destro. È  stato inserito nei Top 50 Prospect U21 degli Usa ed è  considerato il prospetto n. 3 tra tutti i 2007.  Dopo i play off U16 è stato inserito nel Best Team della season 2022/23 per gli U16.
Il ragazzo ha già rifiutato le offerte del Palmeiras e del Santos. Il padre di Kakà Scabin, assistito dall’avv. Giacinto Matarazzo, nonostante offerte ricevute da altre 3 squadre italiane, ha considerato e fortemente voluto solo il Torino.
La sensazione è che in futuro sentiremo parlare molto di questo giovane ragazzo, anche al Fantacalcio, senza dimenticare che può essere arruolabile anche dalle nostre nazionali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio