Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Torino – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Torino – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Torino – Atalanta: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Sirigu – 6.5

Primo tempo impeccabile per lui: si oppone almeno 5 volte agli avversari. Unica colpa nei 7 gol è quella di aver lasciato i pali abbandonati sul tiro di Ilicic.

De Silvestri – 4.5

Soffre tanto le discese avversarie, non riesce ad opporsi: la sua fascia è terreno fertile per le sgaloppate dei giocatori dell’Atalanta.

Djidji – 4.5

Tanti errori in chiusura, troppe diagonali non completate che mettono gli avversari in condizione di tirare a due passi dal portiere. Pecca di ingenuità sul capolavoro di Ilicic lasciando la palla sguarnita, dopo essersi allontanato apparentemente senza senso.

Laxalt – 4.5

Perde troppo tempo con la palla nei piedi e regala il primo gol agli avversari. L’errore grava psicologicamente sulla prestazione: nullo per il resto del match.

Izzo – 4

Sempre imbottigliato nei triangoli avversari, scala sempre male sull’uomo, complice le discese in massa dei giocatori avversari. Nonostante i continui richiami dell’arbitro, riesce a farsi espellere compromettendo ulteriormente prestazione e risultato. Serata nera!

Nkoulou – 4

Perde tutti gli scontri con Zapata, rischia troppo quando ha la palla nei piedi. Si fa imbucare in almeno 2 dei 7 gol avversari e non sembra avere la forza di reagire: non un bell’atteggiamento per uno con la sua esperienza.

Lyanco – SV

sv

Berenguer – 5

Perde una palla sanguinosa a metà campo nella prima parte di gara, viene salvato dal solito Sirigu. Secondo tempo in affanno.

Verdi – 5

Continua il filotto di prestazioni negative. Prova qualche giocata: cambi di gioco, imbucate, ma sbaglia tutto.

Lukic – 4

Probabilmente non è mai entrato in campo mentalmente e neanche fisicamente. Completamente anonimo, si mette in mostra soltanto quando, raggirato dalla serpentina di Ilicic, lo strattona regalando il rigore allo scadere del primo tempo.

Meite – 4

Prestazione oscena per il mediano granata. Sempre passivo, non detta mai il passaggio in fase di possesso, interdizione del tutto insufficiente. Per terminare la pessima serata, regala letteralmente un rigore alla “Dea”, andando ad infierire ulteriormente sulla “prestazione” del Torino.

Edera – SV

sv

Millico – 5.5

Ci mette tanto impegno, ma quando entra i compagni sono ormai sconnessi mentalmente.

Belotti – 5

Prova a tenere alto il baricentro, ma gioca troppo lontano dalla porta. Visibilmente nervoso, sbaglia troppo in fase di appoggio.

Torino – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 6.5

Sempre attento e ben posizionato, non si fa sorprendere da un buon tiro di Belotti: impensierito una sola volta.

Gosens – 7.5

Non si ferma più l’esterno olandese: è il difensore ad aver segnato il numero maggiori di reti in Europa. Solita ottima prestazione offensiva incoronata da un bellissimo gol al volo da fuori area.

Palomino – 7

Sfiora il gol su colpo di testa, nell’azione successiva in modo eroico recupera palla in scivolata su Laxalt e mette dentro una palla interessante per Ilicic che la appoggia in porta. Un muro in fase di non possesso!

Toloi – 7

Più che un difensore centrale sembra un’ala questa sera. Grande gamba, offre innumerevoli sovrapposizioni ad Ilicic e guadagna anche il rigore sfruttando l’ingenuità di Meite.

Djimsiti – 6.5

Attacca quando c’è da attaccare, difende quando c’è da difendere. Molto ordinato.

Hateboer – 6.5

Non ha difficoltà in fase difensiva, bene in tandem con Ilicic nella metà campo avversaria.

Gomez A. – 7.5

Altra super partita per il “Papu” Gomez che, per un’inerzia, anche stasera non risulta nel tabellino marcatori perché fermato dal palo. Con la palla nei piedi è uno spettacolo: offre due assist ai compagni ed entra di diritto nella lista dei migliori in campo.

De Roon – 6.5

Difficile raggirarlo e anche quando lo salti, ti corre dietro come un mastino fino a quando non riprende il possesso.

Freuler – 6.5

Tanti inserimenti che, per merito di Sirigu, non fruttano nessuna rete. Sfortunato.

Malinovskyi – 6

Entra nella ripresa, prova qualche conclusione dalla distanza, ma non va a segno.

Pasalic – 6

Quando prende il posto di De Roon gli avversari sono ormai scoraggiati. 6 “politico”.

Ilicic – 9.5

Prestazione fantascientifica dello sloveno: nessuno riesce a stargli dietro, nessuno riesce ad arginare l’estro di questo meraviglioso talento. Mette a segno una tripletta, la quarta in carriera, mettendo una palla all’incrocio dei pali dalla distanza 44.8 m. E se tutto questo non bastasse, allo scadere del primo tempo si imbatte in una serpentina e, complice uno sciocco intervento di Lukic, guadagna il rigore dello 0-3.

Muriel – 7

In solo 8 minuti mette a segno una doppietta, di cui uno su rigore, riscattandosi dopo l’errore dagli undici metri nella partita di Milano.

Zapata D. – 6.5

Sta pian piano tornando in condizione: buona partita a sostegno dei compagni di reparto. Ritorna al gol su rigore.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio