Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Torino – Atalanta: pagelle Torino della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Israel – 6.25

Grande intervento su Sulemana nella ripresa, forse leggermente in ritardo sui primi due gol, ma erano conclusioni molto angolate.

Ismajli – 5.5

L’estro di Samardzic è troppo esuberante per lui, ma viene anche lasciando spesso in inferiorità numerica con le sovrapposizioni di Bellanova. Prova a mettere una pezza dove può, spesso non può e collassa.

Coco – 5.5

Gioca bene la prima mezz’ora esaltandosi negli anticipi. Pascola in area di rigore in occasione dello 0-1 dimenticandosi completamente di Krstovic, spesso fuori posizione sbandando in quel quarto d’ora di follia granata. Si conquista il rigore poi sbagliato da Zapata.

Lazaro – 5.25

Costretto troppo alla fase difensiva, non è il suo pane quotidiano e si vede. Sverniciato da Sulemana sullo 0-3, poco reattivo sullo 0-2, non pervenuto in avanti.

Biraghi – 5.25

Ha il compito di contenere Bellanova, ma non lo regge mai atleticamente. Abbandona Ismajli in inferiorità numerica per larghi tratti del match. Imposta bene dal basso, senza perlustrare la metà campo avversaria.

Maripan – 4.5

Primo tempo horror dove Krstovic fa letteralmente cosa vuole sia in appoggio che in finalizzazione. Sempre in ritardo, legge male le situazioni e sbaglia molte giocate anche in uscita. Baroni lo sostituisce all’intervallo per disperazione.

Tameze – 6

Dà maggior equilibrio alla squadra, sebbene l’Atalanta cali i ritmi.

Vlasic – 5.5

Si assume molte responsabilità per portar fuori la palla. In una di queste circostanze perde il pallone che avvia l’azione dello 0-1. La buona volontà c’è, ma viene spesso sovrastato dal pressing orobico.

Casadei – 5.5

Fisicità e strappi al servizio della squadra nella ripresa, ma anche qualche errore di troppo nel controllo e nella distribuzione palla.

Ilic – 5.5

Sotto ritmo per larghi tratti del match. Sostanzialmente tagliato fuori dal match anche se di errori veri e propri ne commette pochi.

Aboukhlal – 5.5

Principia in maniera intraprendente con qualche bella serpentina personale, ma una rondine non fa primavera e la Dea gli prende le misure costringendolo ad abbassarsi molto e faticare nel trovare lo spazio.

Asllani – 5

Troppi errori in costruzione, non pervenuto in supporto della difesa, perde nettamente il duello con De Roon. Bocciato

Anjorin – SV

s.v.

Simeone – 6.5

L’unico a crederci e a rappresentare lo spirito granata. Lotta come un leone, fa ammattire Djimsiti, si crea due occasioni da gol dal nulla impegnando Carnesecchi con un diagonale e sfiorando l’eurogol da fuori. Esce stremato.

Adams – 6

Subentra con grande voglia, si decentra molto per supportare la manovra dalle corsie esterne e a tratti ci riesce.

Zapata – 4.75

Ritorno da incubo per il bomber colombiano che pare spudoratamente fuori forma per la macchinosità dei movimenti e del controllo palla. Si fa ipnotizzare da Carnesecchi calciando un rigore veramente squallido.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Torino – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Carnesecchi – 7

Spettatore nel primi 45′. Nella ripresa viene chiamato in causa prima da Simeone poi da Zapata, per concludere con il rigore parato al colombiano.

Bellanova – 6.5

Si vede a tratti ma è bruciante nelle sovrapposizioni. Avvia l’azione del 2-0 e sfiora l’eurogol con una volèe stupenda di poco alta. Poco impegnato in fase difensiva.

Zappacosta – 6.25

Meno devastante rispetto ai compagni, lucido nel servire Sulemana in occasione dello 0-2. Si vede poco in avanti, principalmente gestisce il possesso all’altezza della mediana.

Ahanor – 6.25

Decisamente sopra le righe con qualche intervento troppo spartano, ma da braccetto dà comunque buoni segnali al suo allenatore.

Hien – 6

Si arrende per un problema fisico, fino a quel momento nessuna sbavatura e una marcatura attenta su Simeone.

Djimsiti – 5.75

Inizia bene da braccetto, poi con l’uscita di Hien viene dirottato al centro e va in sofferenza contro il dinamismo di Simeone che si ritaglia il tiro per la conclusione due volte.

Kossounou – 5.75

Partita autoritaria e sicura palla al piede in cui pesa l’ingenuo fallo da rigore che rischia di riaprire la gara.

Samardzic – 7

Non fa rimpiangere De Ketelaere con una partita di alto spessore tecnico. Propizia sia il primo che il secondo gol e ogni pallone che tocca si trasforma in una potenziale occasione da gol.

De Roon – 6.5

Battaglia in mezzo facendo la voce grossa su Asllani ed è ordinato in impostazione. Lancia Sulemana in occasione dello 0-3.

Pasalic – 6.25

Gioca in linea con De Roon e non lo si vede sulla trequarti. Sacrificato in un ruolo non suo, parte a rilento commettendo anche qualche errore tecnico, ma nella ripresa non sbaglia praticamente nulla.

Zalewski – SV

Esce per infortunio dopo pochi minuti.

Maldini – SV

s.v.

Musah – SV

s.v.

Krstovic – 8

La sua prima doppietta in maglia nerazzurra, due gol da rapace in area e un lavoro sublime in supporto alla squadra con sponde, difesa della palla e movimenti funzionali alla manovra.

Sulemana K. – 7.5

Nella prima mezz’ora tanti errori tecnici, poi si accende e spacca la partita. Trafigge Israel con un piazzato lento ma letale per lo 0-2 e scappa via a Lazaro servendo un pallone con scritto “spingere” a Krstovic per lo 0-3.

Lookman – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio