La Top11 degli ottavi di finale non vede, per scaramanzia, nessun giocatore svizzero presente: concedeteci un pò di sano patriottismo.
E così, guidati dal patriottismo ma confortati dai numeri, andiamo alla conferma tra i pali di Gigione, mentre in avanti azzardiamo su 3 nomi che hanno la qualità per fare la differenza.
La Top11 degli ottavi di finale: centrocampo tecnico
Donnarumma: Gigio è, forse, l’unica certezza di questa Italia che sta faticando e non poco. Puntiamo ancora sulle sue parate.
Kimmich: il poliedrico esterno della Germania è autore di un grande europeo. Certezza in difesa ed abile in fase di costruzione, nome su cui puntare anche in questa tornata del torneo.
Hernandez T.: è un pò mancato Theo a questo Europeo. Ma, si sa, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Proverà a spingere.
Ake: uno dei migliori centrali di questo torneo, a conferma delle sue grandi abilità. Contro la Romania è pronto ancora ad esaltarsi.
Ayhan; gioca mediano nel centrocampo turco, ma non dinega proporsi in avanti. E chissà che non diventi pericoloso con una conclusione da lontano.
Sabitzer: qualità e precisione a servizio dell’Austria. In una partita “tirata” come si preannuncia quella contro la Turchia, può assolutamente dire la sua.
Nico Williams: pronto a creare il caos sulla fascia sinistra della Spagna. La Georgia è avvertita.
Musiala; per la Germania è imprescindibile. Ed anche per la nostra Top11 è inamovibile.
Gakpo: è entrato in modalità killer, iniziando a trovare il gol con continuità.
Yildiz: la sua fantasia e la sua tecnica possono creare grattacapi alla difesa austriaca, dotata di una buona fisicità ma non di una buona velocità. E chissà che non trovi il primo gol (regolare) della kermesse europea.
Fullkrug: non dovrebbe partire titolare, ma farà la differenza entrando. Azzardiamo.