Il portiere degli orrori
Il peggiore di questa giornata è Consigli, che come Cragno subisce quattro goal, ma quest’ultimo riesce ad ipnotizzare Quagliarella dagli 11 metri. Per l’italiano del Sassuolo si tratta dell’ennesima figuraccia in stagione!
Difesa a 5: tanti i peggiori in questo ruolo
Santon, Koulibaly, Juan Jesus, Barzagli e Fares. Escluso Santon, tutti gli altri sono stati o espulsi o hanno realizzato un autogoal. Per il terzino dell’Inter non si tratta della prima brutta partita. Ma in questo turno ha dato il suo meglio (o peggio). Scalza il compagno Skriniar dai peggiori, dato che, oltre all’autogoal, la prestazione del centrale è stata all’altezza, e in soli 2 minuti riesce a far realizzare i due goal della rimonta juventina. Molta colpa è di Spalletti, che non doveva assolutamente togliere il migliore in campo Icardi e rivoluzionare la difesa.
Per parlare invece del difensore del Napoli, in una sola settimana è passato da eroe a difensore dilettante. Non si può lasciare una squadra che lotta per lo Scudetto in 10 dal sesto minuto. Per Juan Jesus invece, dopo la figuraccia europea, arriva un’espulsione che dimostra quanto possa essere in difficoltà in questo momento. Infine, per gli ultimi due, un autogoal a testa: poteva costare caro quello di Barzagli, bellissimo invece quello di Fares, che condanna quasi matematicamente la retrocessione del suo Verona!
Il peggior centrocampo e attacco
Vecino, Cataldi e Cigarini tra i cattivi, con una espulsione a testa. La più importante è quella di Vecino, che lascia in 10 la sua Inter dal 15° minuto. Bruttissimo il fallo su Mandzukic. Che non era in condizione lo si vedeva anche dalle scorse partite, per questo molte colpe della sconfitta interista possono essere attribuite a Spalletti.
In attacco invece Mertens e Callejon. Era questa la partita da vincere per il Napoli, e loro non si sono fatti trovare pronti. Addio sogni Scudetto, ma il Napoli lo ha voluto perdere in tutti i modi.
Il modulo sarà quindi un 5-3-2 con Consigli, Santon, Koulibaly, Barzagli, Juan Jesus, Fares, Vecino, Cataldi, Cigarini, Mertens, Callejon.
Cliccare sul numero 1 per vedere i migliori della giornata