L’esterno statunitense Timothy Weah, attualmente alla Juventus, è sul punto di trasferirsi all’Olympique Marseille. L’intesa sul contratto personale è stata raggiunta e mancano solo dettagli da limare tra i club come riportato da Fabrizio Romano.
I termini dell’accordo
L’operazione si svilupperebbe tramite un prestito con obbligo di acquisto fissato a circa 13 milioni di euro, oltre a un milione di commissioni e circa 3 milioni in bonus. Sarebbe inserita anche una clausola sul futuro trasferimento.
La cifra finale lievita in base agli obiettivi raggiunti e includerebbe il diritto percentuale su una futura rivendita.
Motivazioni e contesto
Weah ha rifiutato una proposta del Nottingham Forest preferendo il Marsiglia. Vuole più continuità in campo in vista del Mondiale 2026 con gli Stati Uniti sotto la guida di Pochettino, e cerca un nuovo ruolo nel progetto tecnico di De Zerbi in Ligue 1.
L’esterno è legato alla Juventus fino al 2028, ma recentemente è finito fuori dal progetto Tudor. Il club bianconero, pur restando disponibile alla cessione, ha richiesto un prezzo congruo, almeno sui 15 milioni, generando stallo nelle trattative.
L’agente di Weah ha criticato pubblicamente un dirigente della Juventus, accusandolo di aver appesantito la negoziazione e ostacolato la carriera del giocatore, ma ora la situazione è arrivata all’epilogo con il giocatore a disposizione di De Zerbi.