Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Ti tengo o ti vendo? Il “Principe” Luis Alberto

Andiamo ad analizzare i motivi per cui confermare oppure cedere i calciatori del nostro Fanta – Team. Oggi si parlerà del “Principe” Luis Alberto: dopo una partenza da sogno, cosa ci regalerà in questo 2018?

Luis Alberto, ti tengo

Un solo aggettivo: strabiliante. E non mi riferisco a Luis Alberto, che è comunque un fenomeno, ma al colpo di mercato che ho messo a segno quest’estate, quando all’asta del Fantacalcio me lo sono aggiudicato nell’indifferenza generale. E’ stato un rischio, la scorsa stagione non aveva dimostrato ancora nulla. L’ottima prestazione in Supercoppa contro la Juventus mi ha convinto a puntare su di lui: minima spesa, massima resa.

Ormai è diventato titolare fisso. L’allenatore della Lazio non può più fare a meno del suo talento e delle sue giocate, che possono cambiare la partita in un istante. Approposito: che gol ha fatto contro la Spal?!

youtube

Correte subito a vederlo, o arriverete ultimi al Fantacalcio!

 

Per non parlare dei bonus! 6 gol e 7 assist in 20 presenze, molto meglio di tanti attaccanti che ho in rosa, pagati molto di più e che stanno deludendo nettamente (hai qualcosa da dire a riguardo, Berardi?!).

Oltretutto è un giocatore poliedrico e può giocare in varie zone del campo, la sua titolarità è pressochè garantita ed è anche per questo che, caro Luis Alberto, io ti tengo!

Luis Alberto, ti vendo

Abbiamo però un nemico, noi fantallenatori del Principe. Un calciatore insidia il nostro beniamino e non ci fa dormire sonni tranquilli: il suo nome è Felipe Anderson e anche lui gioca nella Lazio. Il suo ritorno a pieno regime potrebbe essere un problema serio: Luis Alberto potrebbe essere spostato in mediana, allontanandolo così dalla porta avversaria e riducendo drasticamente le probabilità di portare bonus.

Nella rosa della Lazio è presente anche un altro giocatore, che fino ad ora è passato in sordina. Si tratta di Nani, è in cerca di riscatto e, nonostante qualche acciacco, è un possibile contendente per una maglia da titolare.

Bisogna considerare anche il tour de force che dovranno affrontare i biancocelesti alla ripresa: campionato, Tim Cup ed Europa League, che metteranno a dura prova lo stato di forma di tutta la rosa. Il rischio potrebbe essere quello di una Lazio in fase calante nel finale di stagione, ma non vogliamo mettere il carro davanti ai buoi: chi vivrà, vedrà.

L’ipotesi di uno scambio? Un’idea da non scartare. C’è la possibilità di far saltare il banco: mettendo sul piatto lo spagnolo, potrebbero intavolarsi trattative interessanti, convincendo anche gli avversari meno avvezzi agli scambi.

Un ultimo appunto, ma qui si parla di aria fritta, riguarda la tenuta mentale del giocatore. Non più di qualche mese fa, ha pensato addirittura di abbandonare il calcio, salvo poi smentire tutti e guadagnare la convocazione in nazionale. Nel malaugurato caso di un calo psicofisico dell’intera Lazio, Luis Alberto potrebbe soffrirne e, a risentirne, sarebbero le prestazioni in campo.

In questo turbinio di idee e supposizioni ormai non capisco più nulla. Quindi, o provo a comprare Felipe Anderson, oppure, caro Luis Alberto, io ti vendo! (e ti ringrazio per la plusvalenza!).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio