Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ronaldo4 Juventus Lazio 2018 19

Ti tengo o ti vendo? Cristiano Ronaldo

Scenari quasi incredibili, quelli che si aprono dopo le ultime prestazioni di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese, il più pagato nella pressochè totalità delle fanta-aste italiane, inizia ad insinuare dubbi nelle menti dei fantallenatori.

Cristiano Ronaldo, ti tengo!

Ok, finchè si scherza va bene tutto, ma stiamo parlando di uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Il suo palmares parla da sè: Champions League, Mondiale per Club, Pallone d’Oro, Europeo con la sua Nazionale e svariati titoli nazionali.

Un giocatore del suo calibro non può essersi certamente dimenticato come si fa a giocare, a segnare. Le prestazioni eccellenti col suo Portogallo, che trascina a suon di gol, sono la conferma che CR7 è ancora uno dei migliori, se non il miglior calciatore attualmente in attività.

La Juventus in questa stagione ha cambiato allenatore e modificato profondamente lo stile di gioco, altra ragione che potrebbe spiegare il momento difficile del portoghese. Il numero 7 bianconero sta inoltre vivendo un periodo complicato dal punto di vista fisico, quasi una novità per un giocatore pressochè “perfetto”. Dopo esser rimasto fermo ai box per un breve periodo, a Cristiano manca ancora lo smalto dei tempi migliori, che riguadagnerà solo giocando.

Siamo convinti che, superato questo empasse, tornerà ad essere decisivo come ci ha abituato negli anni. La sua tenuta mentale non è in discussione, uno che alla soglia dei 35 anni continua ad essere in lizza per vincere il Pallone d’Oro non può che essere un extraterrestre.

Per questi motivi, caro Cristiano, io continuo a credere in te e ti tengo per vincere questo Fanta!

Cristiano Ronaldo, ti vendo!

Se sei giunto a leggere l’articolo fino a questo punto, probabilmente significa che nella tua mente si è insinuato qualche dubbio sull’effettivo valore aggiunto che il giocatore può portare alla tua rosa da qui fino al termine della stagione.

Ronaldo In Juventus Napoli 2019 20

Decidere di cedere (o scambiare) un giocatore del calibro di CR7 è una decisione da prendere solo dopo un’attenta fase di studio. Cercheremo quindi di analizzare al meglio ogni singolo aspetto, sviscerando tutti i vari scenari.

Ipotesi 1: Scambio multiplo

Nonostante i soli 6 gol all’attivo in questo Campionato, il nome del portoghese stuzzica qualsiasi fantallenatore. Puoi sfruttare questa situazione a tuo favore: prova ad imbastire uno scambio che riguardi più giocatori. Forse potresti riuscire a strappare un accordo vantaggioso: il tuo Cristiano Ronaldo + un centrocampista “mediocre”, in cambio di un attaccante di fascia medio-alta (Correa, Dzeko…) + un centrocampista “Top”.

Ipotesi 2: Scambio secco con attaccante “Top”

Più difficile questa seconda ipotesi. Allo stato attuale, potrebbe essere quasi impossibile trovare un accordo per un eventuale scambio Cristiano-Immobile. L’attaccante della Lazio segna a raffica e il vostro avversario sarà sicuramente restio ad accettare uno scambio.

Immobile In Lazio Roma 2019 20

Non è da escludere, invece, un eventuale scambio con Lukaku. Il belga parte forse un gradino sotto rispetto a Ronaldo ma, a differenza del portoghese, al netto di squalifiche o infortuni le giocherà praticamente tutte. Uno scambio che, nel lungo periodo, potrebbe portarti vantaggi.

Lukaku In Bologna Inter 2019 20 2

Ipotesi 3: Cessione

In questo ultimo caso, l’aspetto fondamentale da valutare è la regolamentazione del mercato nella tua lega.

  • Cessione con riscatto totale dei crediti spesi: E’ l’unica opzione da prendere in considerazione. Se nella tua lega è possibile riscattare al 100% i crediti spesi, ti ritroveresti con un budget altissimo rispetto a tutti gli altri partecipanti. Se il mercato di riparazione porterà giocatori interessanti, potresti rifondare completamente la rosa, cercando di dare la svolta decisiva alla stagione.
  • Cessione con riscatto parziale dei crediti spesi: In molte leghe, in caso di cessione, si decide di restituire al fantallenatore la metà o una parte dei crediti spesi all’asta. In questo caso, sconsigliamo di cedere Ronaldo, avrebbe poco senso.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio