Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Thiago Motta: Zirkzee è recuperato, Orsolini lo valuteremo

Thiago Motta: Zirkzee sta bene, Orsolini sta migliorando, Kyriakopoulos aiuta sia come terzino che come esterno d’attacco, Arnautovic deciderò.

Come stanno Orsolini e Zirkzee?
“Joshua sta bene, Riccardo sta migliorando, ha fatto differenziato fino a due giorni fa, vedremo se lo porteremo o no, l’importante è che lui sia convinto che può dare un contributo alla squadra. Lui ha sempre voglia di giocare, poi avere voglia e poter giocare è un altro discorso. L’importante è che venga con la squadra quando sarà al massimo. Vedremo. In questa settimana abbiamo cercato di fare una gestione diversa nei primi giorni di allenamento per lui, in base alle sue sensazioni prenderemo la migliore decisione possibile”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 27° turno.

Quanti punti serviranno secondo lei per arrivare all’ottavo posto?
“Servirà pensare alla prossima che è la più importante, perchè troveremo una squadra che sta bene con il pareggio a San Siro che gli darà fiducia”.

Se ci sarà Orsolini o meno cambia anche nelle altre scelte offensive?
“Si, anche se a volte è una casualità che se ci sono due giocatori più offensivi e uno più equilibratore. Speriamo Riccardo ci sia per avere più scelte per schierare la squadra migliore”.

Barrow è in crescita, in che posizione secondo lei può rendere meglio?
“Musa sta bene in questo momento, sia come punta che come esterno di sinistra, lo può fare anche a destra, i tre ruoli li può coprire perfettamente, dipenderà tanto da lui”.

Che tipo di squadra è la Salernitana?
“Dopo un cambio c’è più energia e motivazione, per creare un ambiente positivo e fare risultati. Sa cosa vuole dal punto di vista del gioco, il cambio si vede, è una squadra pericolosa quando non hanno la palla, sanno difendersi molto bene, tutta la squadra difende e riparte bene e possono creare difficoltà. Noi li affronteremo dando la nostra versione migliore”.

Cosa ti piace di Kyriakopoulos?
“Tutto, aiuta sia come terzino che come esterno d’attacco, sa quello che cerchiamo in un contesto globale, poi nello specifico assorbe velocemente quello che ci serve nella squadra”.

Com’è stata la settimana di Arnautovic?
“Bene come gli altri, abbiamo un allenamento e poi deciderò”.

Vi siete parlati?
“Una chiacchierata molto positiva, nulla che il ragazzo non sapesse già”.

Bonifazi come sta rientrando?
“Si sta allenando molto bene, avrà il suo momento per farsi trovare pronto perchè il suo momento arriverà”.

Cosa ti piace di Arnautovic?
“Mi piace la disponibilità di tutti i ragazzi disponibilità, la voglia di contribuire, possiamo iniziare solo in 11 e deciderò quando sarà il momento per ognuno di loro”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 27° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio