Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Thiago Motta: Zirkzee è l’unico attaccante e su Arnautovic non abbiamo tempi

Thiago Motta presenta la gara contro lo Spezia. Arnautovic non sarà a disposizione e nel ruolo di punta, l’unico a disposizione è Zirkzee.

Spezia che esperienza è stata?
“È stata una bellissima esperienza, domani ci confronteremo in campo”.

Come sta la squadra dopo l’impegno di lunedì?
“Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene, anche giocando domani fine pomeriggio avremmo tempo di recuperare al massimo”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 20° turno.

Quanto perde lo Spezia senza Kiwior? Ci sono dei giocatori come Kiwior qui?
“Perde perchè era molto bravo in costruzione, era importante, anche con me da centrocampista e quest’anno come difensore centrale. Gli mancherà, però allo stesso tempo lui sarà contento di fare un’esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti qui ne hanno la possibilità, devono fare il massimo ogni giorno, come Kiwior e avranno la possibilità di andare ad un livello più alto, dipende tutto dai giocatori però”.

Si aspetta una partita simile a quella con la Cremonese? Come saranno loro senza Nzola?
“Mi aspetto una partita difficile, ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare e giocano in una maniera diversa. È importante passare in vantaggio per poi poter essere più attento nelle ripartenza dell’avversario”.

Ti sei concentrato su qualche giocatore in particolare?
“No, ho parlato con tutti mi aspetto il meglio possibile, cercando di portare la partita dalla nostra parte, per capire anche l’atteggiamento che avrà lo Spezia”.

Soriano centroavanti e Barrow a sinistra? Li riproporresti?
“Roberto è un ragazzo intelligente, lo riproporrei davanti perchè no.. Musa da esterno sinistro è il suo ruolo, a lui piace giocare lì ma anche per noi va bene.. così rientra e può combinare con il terzino. Sta a loro dimostrare”.

Zirkzee come sta?
“Unico attaccante disponibile, domani giocherà, adesso tocca a lui a dimostrare questo investimento importante che ha fatto il club su di lui. Non solo in partita ma anche in allenamento”.

Arnautovic come sta?
“Sta recuperando, non abbiamo tempi di recupero”.

L’Everton su Arnautovic?
“Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio che lo chiedi a Marko”.

Pochi giovani del settore giovanile sono arrivati in Serie A.. che idea ti sei fatto? ad esempio di Stivanello?
“Stivanello non è ancora pronto, Amey si. Raimondo ha partecipato, Pyyhtia c’è. Abbiamo buoni potenziali giocatori”,

Schouten sta mancando?
“Non stava bene per la scorsa partita, ha avuto la febbre domenica e non si è allenato, per quello non ha giocato titolare lunedì.. ora sta bene, lo vedo come riferimento della nostra squadra sicuramente”.

Dove trovate gli stimoli per crescere? Anche senza mercato?
“Gli stimoli sono il lavoro, uscire dal letto e avere qualcosa importante da fare.. dobbiamo aiutare gli altri a migliorarsi. Dobbiamo fare al massimo con lo Spezia, la prossima è la più importante”.

Arrivi in un club che non ha raggiunto grossi risultati negli ultimi 40 anni. Ma è un club storico. Lo percepisci come club ambizioso?
“Penso allo Spezia e a stare al massimo in questa partita”.

Aebischer sta bene?
“Sta bene, abbiamo altri che stanno bene ma è un giocatore utilissimo per noi, sia dall’inizio che alla fine. Può giocare in diverse posizioni”.

Si può vedere un attacco più sbilanciato domani?
“Vedremo, può essere perchè no. Vedremo la soluzione migliore per domani”.

Kasius è partito, ti aspetti qualcosa da qui al 31?
“Siamo stati chiari con la società su dove abbiamo bisogno di rinforzarci e su chi deve guadagnare tempo per giocare. Se non arriverà nessuno faremo il massimo. Non sono contro gli scambi, se sono a favore nostro assolutamente no.. se sono tanto per fare sono contrario. Kasius avrà spazio, speriamo che in futuro potrà tornarci a dare una mano”.

Hai un rapporto uguale con Arna rispetto agli altri?
“Il rapporto è diverso, ma il punto è che voglio da tutti la stessa cosa. Dai riferimenti voglio che alzino il rendimento della squadra ogni giorno. Marko oggi non è presente”.

Torna a tutte le conferenze ed i convocati del 20° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio