Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Thiago Motta: Arnautovic non ci sarà

L’Empoli può essere una trappola com’è stata la gara di Verona?
“Con il Verona non abbiamo sbagliato atteggiamento, loro hanno fatto la loro partita e hanno vinto la gara, noi non abbiamo sbagliato atteggiamento. Domani nemmeno sbaglieremo, dovremo essere concreti, pragmatici e realistici. Faremo il nostro massimo contro una squadra di Serie A”.

Torna tutti i convocati e le conferenze del 33° turno.

Il 4 giugno sarà contento se?
“Non mi sono fermato a pensarlo, penso all’Empoli, essere pronti per affrontare una buona squadra con i suoi mezzi, portando il risultato dalla nostra parte”.

Ha parlato di futuro con il presidente?
“Chiacchierata per le linee future, per dare il massimo impegno da qui in avanti”.

Rotazioni in vista di domani?
“No. Sono giovani, hanno una grandissima voglia di giocare, faremo gli ultimi aggiustamenti”.

Arnautovic come sta?
“Rientra da un lungo stop, ha fatto 10 giorni senza stop e 3 con il gruppo, lo vedo bello cotto, domani farà riposo e sarà con noi da venerdì per preparare la gara di lunedì”

Cosa vorrebbe rivedere e cosa no?
“Noi dobbiamo essere connessi, vivere la partita e capire il nostro momento buono e il momento in cui compattarci. Essere presenti per capire cosa fare in ogni momento”.

Cosa cambia non avere Kyriakopoulos?
“Ha sempre fatto molto bene, è entrato molto bene nello spogliatoio e non è scontato. Domani non l’avremo per squalifica, ma abbiamo Lykogiannis, anche se ha partecipato un po’ meno.. abbiamo Cambiaso che è in grande forma. Faremo la scelta giusta”.

Barrow ha fatto una buona partita contro la Juve. Cosa gli manca per non essere quel giocatore discontinuo?
“Ha fatto una buona gara come tutti i compagni. La squadra funziona tutta, c’è connessione tra di loro e ognuno sviluppa il gioco e le proprie potenzialità. I punti deboli si vedono meno poi. Musa è molto disponibile, sa delle sue potenzialità, deve continuare a dare il suo massimo, deve essere continuo, è importante che faccia quello che gli viene richiesto”.

Zirkzee come sta? Come si è allenato?
“Dipende sempre da lui, deve dimostrare con continuità di essere un giocatore importante per questo gruppo”.

C’è qualcosa che ancora può mancare a Orsolini?
“Si, assolutamente. Nella partita con la Juve è stato bravo nel recupero palla dove poi ha subito il rigore. Deve fare di più per un giocatore del suo livello, non deve essere soddisfatto, perchè ormai è passato, Riccardo domani a Empoli ha la possibilità per dimostrare ancora il suo valore. È un ragazzo che quando è concentrato è importante per noi e per il gruppo”.

Medel può giocare per far riposare Ferguson?
“No, riposare no, però tutte le scelte che faccio sono per affrontare al massimo l’Empoli. Non per riposo. Lewis non ha bisogno di recupero, il giorno dopo la gara con la Juve era già pronto per la prossima partita. Abbiamo dei ragazzi diffidati ma non ci penso, giocheranno al massimo, se devono prendere un cartellino sarà perché giocano al massimo: succede”.

Ha parlato con Arnautovic?
“Tutti hanno voglia di giocare, dipende da tante cose, ha fatto 10 giorni di lavoro, ha fatto con il gruppo 3 giorni. Lo vedo stanco, ha bisogno di un giorno di riposo, da venerdì lo vedremo per la prossima partita”.

Torna tutti i convocati e le conferenze del 33° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio