Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Andrea Agnelli Presidente Della Juventus Durante La Gara Di Coppa Italia Tra Atalanta E Juventus
Marco Canoniero / Shutterstock.com

Terremoto nel calcio: 12 club annunciano la creazione della Super Lega.

Terremoto nel calcio: ieri lo strappo definitivo dei club più ricchi e potenti del panorama europeo. Arsenal, United, City, Chelsea, Tottenham, Atletico, Barcellona, Real, Inter, Juventus e Milan annunciano la creazione della Super Lega.

Il ruolo di Agnelli: il punto de La Gazzetta dello Sport

Andrea Agnelli Presidente Della Juventus Durante La Gara Di Camionato Tra Juventus E Atalanta
Marco Canoniero / Shutterstock.com

Oggi La Gazzetta dello Sport racconta i retroscena di quella che è già una decisione storica:

“Tutto precipita sabato, in un giorno di ordinaria follia. L’Uefa è a Montreux perché deve approvare la nuova Champions a 36 squadre. Al momento di stilare il comunicato congiunto con l’ECA, però, Andrea Agnelli si defila e non risponde più al telefono. L’Uefa non si è resa conto che un gruppo di ricchi club lavorava a una trama alternativa, la Super Lega. Doveva essere il futuro ma, per colpa della crisi, è diventata il presente.
Mentre Agnelli diceva in conferenza da presidente Eca che «quello a 36 è il mio modello di Champions ideale», dall’altro trattava la Super Lega da presidente Juve”.

Terremoto nel calcio: dura la reazione di Uefa e Fifa

Sempre secondo la Rosea ieri sarebbe andato in scena un incontro urgente del direttivo della Uefa.

La reazione dell’organismo europeo del calcio è immediata e durissima: un comunicato firmato con le federazioni coinvolte che minaccia guerre legali e l’esclusioni dei “separatisti” da ogni competizione.

Anche la FIFA e i governi si sono subito dichiarati contrari e c’è già chi parla della fine del calcio come lo conosciamo oggi.

Già domani al Congresso dell’Uefa si cercherà di ricucire ma la svolta sembra storica: il calcio europeo potrebbe cambiare per sempre.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio