Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Inter - Cagliari il post gara di news.fantapazz.com
news.fantapazz.com

Termina 4-0 tra Inter e Cagliari: super Icardi!

Grazie ad uno straordinario Icardi, l’Inter domina su un Cagliari mai in partita. Termina per 4 a 0 l’anticipo della 33° giornata.

La partita: fenomenale Icardi!

Tra la salvezza e la Champions League è prevalsa la voglia dell’Inter di qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea. Tra Inter e Cagliari finisce con un poker neroazzurro. Quattro reti che sanno tanto di rivincita contro chi ha criticato l’attacco interista delle ultime partite. Inoltre, Icardi centra il record personale di reti in Serie A. Bellissima la partita dell’argentino. Stravolte invece le probabili formazioni!

Le formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda (83° Ranocchia), D’Ambrosio, Gagliardini (36° B. Valero), Brozovic, Karamoh (76° Candreva), Rafinha, Perisic, Icardi.

Cagliari (3-5-2): Cragno, Andreolli, Romagna, Castan, Giannetti, Ionita, Cossu (73° Caligara), Padoin (53° Lykogiannis), Miangue, Sau (50° Farago), Ceter.

Bonus e malus

Goal: Cancelo, Icardi, Brozovic, Perisic.
Assist: Rafinha.
Goal subiti: Cragno (4).
Ammonizioni: Giannetti, Brozovic.

Primo tempo

Dopo appena 3 minuti l’Inter riesce a sbloccare la partita. La punizione da posizione defilata di Cancelo beffa infatti Cragno, che si aspettava il tocco di qualcuno, ma la palla del portoghese finisce direttamente in porta per il primo goal del terzino in Italia. Già dopo i primi 10 minuti la partita era indirizzata verso le tinte neroazzurre, e al 13° minuto arriva infatti la seconda occasione. Icardi serve un liberissimo Karamoh che sbaglia l’appoggio in rete al volo. Al 21° minuto, ancora Icardi lavora un bellissimo pallone per Perisic, che serve ancora il giovane francese, che in questa occasione coglie la traversa. 22° legno stagionale per l’Inter. Infine, dopo il continuo pressing dell’Inter e poco prima della fine del primo parziale di gioco, viene annullata giustamente una rete di Karamoh su una spizzata di testa di Icardi. Si va a riposo con il punteggio di 1 a 0.

Secondo tempo

Come nel primo tempo, pronti e via, l’Inter raddoppia. Azione del francese che trova Rafinha, che spalle alla porta serve il capitano che segna di potenza anticipando Cragno. 2 a 0 e gara praticamente chiusa.  Al 60° arriva il tris, con un eurogoal di Brozovic, che approfitta di una respinta della difesa, salta un uomo e insacca a girare sul secondo palo. All’83° rigore negato all’Inter per un fallo di mano in area su un tiro di Candreva. L’italiano continua a non trovare la via del goal. Il 4 a 0 arriva però al 90°, dopo un bellissimo schema da punizione, con Perisic che indirizza in rete la palla del poker neroazzurro. Termina così Inter-Cagliari.

I migliori in campo

Per l’Inter, come migliore in campo, scegliamo il capitano, Mauro Icardi. Rimproverato dopo la partita di sabato per la scarsa partecipazione al gioco della squadra, trova il riscatto personale. Corsa a 40 metri dalla porta, assist bellissimi, fantasia, belle sponde. Insomma, una partita eccezionale. Il goal che segna il record personale di reti in Serie A determina una delle sue più belle partite di quest’anno solare. Benissimo anche Cancelo e Rafinha.

I peggiori in campo

Il peggiore in campo è Ceter: è proprio per prestazioni come queste che Lopez gli ha concesso solo 6 partite. Al contrario di Icardi, si rende infatti pochissimo partecipe al gioco, ed è prezioso solo nei primi minuti della partita con alcuni interventi difensivi. Ma Ceter, con la sua squadra, non ha mai impensierito Handanovic. Perchè Pavoletti in panchina?

Curiosità

L’account Instagram dei neroazzurri celebra la Inter Social Night, postando una foto con delle maglie speciali che indicano il nome dei giocatori sui social. La gara è stata poi fatta con le classiche maglie.

Preoccupano invece le condizioni di Gagliardini, uscito al 36° minuto per un problema ai flessori della coscia destra, si teme uno stop di almeno tre settimane. Molto probabile che il giovane centrocampista italiano abbia finito la stagione con la partita di stasera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio