Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Stengs è del Pisa: affare ormai ufficiale

Il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Stengs in prestito da Feyenoord. Ala destra di piede mancino che potrebbe ridisegnare gli equilibri dei nerazzurri.

Il Pisa ha siglato l’accordo per il trasferimento di Calvin Stengs. L’esterno offensivo olandese arriva in prestito dal Feyenoord, con un diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro.

Tempistiche accelerate

Le visite mediche sono già iniziate a Bologna, ultima tappa prima dell’ufficialità. Un segnale chiaro: il club nerazzurro considera Stengs un rinforzo concreto per il reparto offensivo.

Il profilo di Stengs

Classe 1998, cresciuto nell’AZ Alkmaar, ha militato anche in Ligue 1 e in Belgio prima di rilanciarsi in patria con il Feyenoord. Nel 2023/24 ha collezionato 8 gol e 18 assist, ma gli infortuni nell’ultima stagione ne hanno limitato l’impiego. Ala destra di piede mancino, fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori.

Strategia di mercato del Pisa

Stengs è uno dei due rinforzi di peso per il Pisa: insieme a lui arriva anche Lorran, talentuoso trequartista classe 2006 in prestito dal Flamengo. Entrambi potrebbero ridisegnare gli equilibri offensivi della squadra di Gilardino.

Il comunicato del club:

Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.

Attaccante classe 1998, nazionalità olandese, Stengs è cresciuto calcisticamente nell’AZ Alkmaar debuttando giovanissimi in Prima squadra e collezionando in breve oltre 100 presenze prima di trasferirsi in Francia (Nizza, Ligue 1) e Belgio (Anversa, Pro League). Nel 2023 il ritorno in Olanda con la maglia del Feyenoord e la definitiva consacrazione anche a livello Europeo con il debutto in Europa League e Champions League; in totale, nella sola Eredivisie, Calvin Stengs ha messo a referto 119 presenze (22 gol e 32 assist). Importante esperienza per lui anche in Nazionale con 8 presenze (3 gol) in maglia Orange

Da oggi l’esperienza in maglia Nerazzurra e nel Campionato di Serie A.
Benvenuto Calvin!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio