Il Pisa ha siglato l’accordo per il trasferimento di Calvin Stengs. L’esterno offensivo olandese arriva in prestito dal Feyenoord, con un diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro.
Tempistiche accelerate
Le visite mediche sono già iniziate a Bologna, ultima tappa prima dell’ufficialità. Un segnale chiaro: il club nerazzurro considera Stengs un rinforzo concreto per il reparto offensivo.
Il profilo di Stengs
Classe 1998, cresciuto nell’AZ Alkmaar, ha militato anche in Ligue 1 e in Belgio prima di rilanciarsi in patria con il Feyenoord. Nel 2023/24 ha collezionato 8 gol e 18 assist, ma gli infortuni nell’ultima stagione ne hanno limitato l’impiego. Ala destra di piede mancino, fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori.
Strategia di mercato del Pisa
Stengs è uno dei due rinforzi di peso per il Pisa: insieme a lui arriva anche Lorran, talentuoso trequartista classe 2006 in prestito dal Flamengo. Entrambi potrebbero ridisegnare gli equilibri offensivi della squadra di Gilardino.
Il comunicato del club:
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Attaccante classe 1998, nazionalità olandese, Stengs è cresciuto calcisticamente nell’AZ Alkmaar debuttando giovanissimi in Prima squadra e collezionando in breve oltre 100 presenze prima di trasferirsi in Francia (Nizza, Ligue 1) e Belgio (Anversa, Pro League). Nel 2023 il ritorno in Olanda con la maglia del Feyenoord e la definitiva consacrazione anche a livello Europeo con il debutto in Europa League e Champions League; in totale, nella sola Eredivisie, Calvin Stengs ha messo a referto 119 presenze (22 gol e 32 assist). Importante esperienza per lui anche in Nazionale con 8 presenze (3 gol) in maglia Orange
Da oggi l’esperienza in maglia Nerazzurra e nel Campionato di Serie A.
Benvenuto Calvin!