Stella Rossa – RB Lipsia: pagelle Stella Rossa della Redazione Fantapazz
Glazer – 7.25
Ipnotizza Openda con un’uscita perfetto nel primo tempo. Si ripete sul Belga con grande reattività. Chiude la sua partita sventando la conclusione di Carvalho e cercando la gloria personale nell’area avversaria.
Dragovic – 6
Rodic ne combina di tutti i colori, e non sempre riesce a rimediare. In particolare, quando deve correre all’indietro va in difficoltà, mentre se deve aggredire frontalmente fa un ottimo lavoro.
Nedeljkovic – 6
Una manciata di minuti per lui sulla destra a contrastare Raum. Non sfigura.
Djiga – 6
Fa la sua onesta partita senza rendersi protagonista né di errori marchiani né di interventi prodigiosi.
Rodic – 4.75
Non trasmette mai sicurezza al reparto e cerca in tutti i modi di far segnare Openda, prima spedendolo in porta scivolando sul pallone, dopodiché lasciandolo sterzare in occasione dello 0-2.
Hwang – 6.5
Dirige la manovra con costrutto e tempi di gioco invidiabili. Prova qualche inserimenti ma senza fortuna. Si evidenzia anche per dei contrasti vinti.
Lucic – 6.25
Primo tempo da comprimario, mentre nella ripresa, decentrandosi sulla sinistra, diventa una spina nel fianco costante per il Lipsia che ne soffre i movimenti senza palla.
Bukari – 6
Un paio di accelerazioni importanti (come quella sulla controffensiva a seguito dell’occasion sprecata da Openda. Tuttavia, non trova continuità al centro della partita.
Kanga G. – 6
Nel dominio tedesco della prima frazione viene sballottato da una parte all’altra senza riuscire a reagire. Decisamente meglio nella ripresa dove avvia molteplici transisioni attive per i suoi.
Ivanic – 5.5
Fin troppo e ingiustificatamente nervoso, in partita non ci entra neanche nel momento migliore dei suoi. Limita i danni però quando il Lipsia cerca di andare sulle fasce.
Mijailovic – 5.5
Prende un giallo a inizio gara che lo condiziona. Raum è un cliente decisamente scomodo e lui non riesce a reagire. Viene giustamente sostituito.
Olayinka – 6.25
Insieme a Ndiaye regalano frizzantezza al reparto offensivo della Stella Rossa alternando accelerazioni a giocate tecnica che nessuno si aspettava. Sfiora il gol in più circostanze ma amancadi cattiveria.
Ndiaye C. – 6.25
Spirito di sacrificio encomiabile e qualche spunto interessante negli ultimi 25 metri. Anche lui va vicino al gol m non trova fortuna.
Krasso – 5.5
E’ parso da subito un pesce fuor’ d’acqua. La colpa non è solamente sua perché è stato abbandonato in mezzi ai centrali del Lipsia o servito malamente.
Katai – SV
Respira l’aria della Champions e poco altrio.
Mijatovic – SV
Si muove bene ma più per i compagni che per se stesso.
Stella Rossa – RB Lipsia: pagelle RB Lipsia della Redazione Fantapazz
Blaswich – 6.75
Primo tempo inoperoso, ma nella ripresa deve intervenire su Ndiaye e Olayinka, prima di respingere il tiro ravvicinato dello stesso Olayinka a tempo scaduto con una parata di grande reattività seppur sul primo palo.
Raum – 6.5
Stantuffo sulla fascia con costanza e, forza fisica e gestione ponderata del possesso palla. Nella ripresa va in sofferenza anche lui durante la fase difensiva, ma meno degli altri.
Klostermann – 6
Inserito per dare manforte a livello difensivo, sicuramente ha aumentato il tasso fisico del reparto.
Lukeba – 6
Un paio di scivoloni ma una partita tutto sommato diligente, sempre ben posizionato.
Simakan – 5.5
Al contrario del compagno di reparto, si trova spesso lontano dalla posizione che dovrebbe ricoprire ed è sporco negli interventi. Ben al di sotto dei suoi standard.
Henrichs – 5.25
L’autogol è più sfortunato che goffo, ma riapre una partita che sembrava indirizzata e sugella una prestazione comunque sotto tono che lo ha visto spesso andare nel panico quando puntato dagli avversari.
Simons – 6.75
Apre le danze con un grandissimo gol sia per come se lo prepara che per la conclusione sfoderata. Pian piano il suo contributo tecnico alla partita cala, fino a svanire definitivamente nel secondo tempo.
Haidara A. – 6.5
Nel crollo tattico e caratteriale della squadra della ripresa è l’unico che si prende sulle spalle i compagni e mette una pezza ovunque si generi una falla.
Schlager X. – 6.25
Avvia entrambe le azioni dei gol tedeschi, sebbene siano Simons e Openda a trasformare i suoi passaggi in assist. Gioca semplice ma prende sempre le scelte giuste. Non perde mai palla.
Baumgartner – 6
Sostituisce uno stremato Forsberg senza tuttavia lasciare il segno nel match, nel bene e nel male.
Carvalho – 6
Tocca pochi palloni, che tuttavia vengono trattati con cura e pulizia tecnica. Sfiora il gol ma trova una grande risposta da parte di Glazer.
Forsberg – 5.75
Nella prima mezz’ora è una scheggia impazzita, dialoga con Raum e suulla trequarti è un fattore. Si divora un gol dal limite dell’area piccola ciabattando con il sinistro e poi esce man mano dal match, risultando trasparente nella ripresa.
Kampl – SV
Una manciata di minuti per lui.
Seiwald – SV
Scende in campo solamente per i minuti finali.
Openda – 6.75
Si divora un gol a tu per tu con Glazer facendosi ipnotizzare e dimostrando come i movimenti siano sempre giusti ma la freddezza oggi non era di casa. Ci smentisce tutti cercando prima il gol di esterno al volo, poi trovandolo in contropiede di prepotenza.
Sesko – 6
Croce e delizia. Il manifesto della sua partita sono i 20 secondi in cui prima colpisce il palo dopo una progressione elegante e un tiro balisticamente perfetto da fuori area per poi sbagliare un gol 10 secondi dopo per eccesso di leziosità.