Stella Rossa – Man.City: pagelle Stella Rossa della Redazione Fantapazz
Glazer – 5.75
L’impressione è che sul gol di Hamilton sia stato poco reattivo subendo il gol sul suo palo. Poco impegnato durante il resto del match se non con delle conclusioni centrali.
Nedeljkovic – 6.25
Il nuovo talento minorenne della Stella Rossa si mette in mostra con una partita di enorme disciplina tattica e qualche scorribanda coraggiosa in avanti. Dimostra molta più maturità di quella che ci si possa aspettare.
Rodic – 6
Offre la sua esperienza al servizio della difesa.
Spajic – 6
Dalla sua parte Bobb non riesce mai a sfondare. Spesso aiuta Dragovic in raddoppio, che si fa saltare con troppa facilità. Il giallo lo condiziona in alcuni mancati anticipi.
Dragovic – 5.25
Si fa saltare con estrema facilità da Hamilton in occasione dello 0-1. Seppur in un ruolo non propriamente suo, va in difficoltà nell’1 contro 1 e nei palloni alti, dove teoricamente dovrebbe esaltarsi.
Djiga – 5
Meno sicuro rispetto a Spajic e Rodic, in particolare sui dialoghi corti del reparto offensivo inglese. Autore di un ingenuo fallo da rigore che taglia le gambe ai suoi.
Hwang – 7.5
A centrocampo è indubbiamente il protagonista del match. Abbina ottimamente dinamismo e visione di gioco, regalando giocate di classe e creando manovre offensive per i suoi. Recupera il pallone da cui nasce il suo gol dell’1-2. Calcia il corner del 2-3. Multitasking.
Bukari – 7
Quasi tutte le occasioni da gol nascono dai suoi piedi e dalle sue accelerazioni. Offre due assist perfetti a Ndiaye e Mijatovic che non riescono a concretizzare. Al terzo tentativo Hwang ne approfitta.
Kanga G. – 6.25
Tenta la gloria personale con un bel tiro dalla distanza che impegna Ortega. In linea generale, offre una prestazione altalenante ma complessivamente positiva, soprattutto sotto il profilo atletico in fase di recupero palla.
Lucic – 5.75
Il suo ingresso in campo non offre il cambio di inerzia che Bakhar si aspettava da lui.
Mijailovic – 5
Attaccato alle spalle da Nunes con estrema frequenza e facilità. Leggero nel contrastare Bobb in occasione dello 0-2 marcandolo a distanza eccessiva.
Kabic – SV
Gioca i minuti finali senza mettersi in mostra.
Katai – 6.75
Combatte a centrocampo ma non riesce a mantenere il trend tenuto da Kanga fino a quel momento. Segna di testa il gol della speranza nel recupero.
Mijatovic – 6
Sfortunato, ma anche poco cinico, nel colpire il palo da buona posizione su assist di Bukari dopo un ottimo inserimento. Colpirebbe un secondo legno ma è in posizione irregolare. In generale i suoi tagli sono pericolosi, ma non decisivi.
Olayinka – 5.5
Evanescente nonostante abbia molte occasioni per incidere sia nelle ripartenze senza palla che nell’impostazione laterale. Manca di precisione e di convinzione nelle decisioni.
Ndiaye C. – 5.5
Sfortunato quando calcia al volo da pochi passi e trova una parata atipica di Ortega a togliergli la gioia del gol. Al di fuori di questa occasione, però, non riesce a iscriversi alla partita venendo annullato da Akanji anche nelle accelerazioni.
Stella Rossa – Man.City: pagelle Man.City della Redazione Fantapazz
Ortega – 6.25
Reattivo sulla conclusione ravvicinata di Ndiaye e sul tiro da fuori area di Kanga immediatamente successivo. Colpevole del rilancio sbilenco che apre la difesa al gol di Hwang.
Akanji – 6.25
Sicuro nelle letture e negli interventi in anticipo. Incolpevole sui gol.
Lewis – 6.25
Personalità palla al piede e una buona applicazione difensiva.
Stones – 6.25
Imposta da dietro con la tradizionale eleganza e precisione. Dietro annulla Ndiaye senza troppe difficoltà, ma a volte si sfilaccia lasciando la profondità alle frecce serbe.
Gomez S. – 5
La marcatura su Katai in occasione del 2-3 è imbarazzante e corona una prestazione comunque sotto tono.
Ake N. – SV
Gioca solamente i minuti finali.
Hamilton – 7.5
Regala una prestazione da incorniciare al suo esordio. Strappa e crea superiorità numerica con costanza. Nel primo tempo trova dalla destra un gran gol personale, mentre nel secondo viene spostato sulla sinistra e si conquista il rigore.
Nunes – 6.5
Ondeggia fra le linee con ottima lettura del gioco e attacco degli spazi. Orchestra la manovra allargando le maglie avversarie e cercando spesso il filtrante.
Phillips K. – 6.25
Prestazione opaca sia in interdizione, dove Kanga e Hang fanno spesso la voce grossa, sia in impostazione dove mostra pochissima personalità. Strappa la sufficienza per la freddezza dal dischetto.
Foden – 5.5
Subestra a uno svogliato Grealish ma la musica non cambia. Non si accende praticamente mai e, addirittura, chiede anche poco palla, nascondendosi dietro le maglie delle squadre di casa.
Grealish – 5.5
Primo tempo quasi irritante dell’inglese che non prova mai a scattare sulla fascia o a inventare, gioca scolastico dimostrando poca concentrazione.
Kovacic – 5.25
Inconsistente in cabina di regia, rallenta inutilmente il gioco e non inventa nulla. Spreca un contropiede in superiorità numerica ignorando tutti i compagni e calciando addosso al difendente serbo.
Silva – SV
Pochi minuti per il talentuoso trequartista portoghese.
Bobb – 7
Si muove bene aprendo gli spazi ai compagni e attaccando la profondità con tempismo da veterano. Realizza il gol del momentaneo 0-2 con un sinistro a gito chirurgico dopo una bella azione in area.