La stagione non esaltante della Roma non può non tenere in conto la stagione che sta vivendo il suo estremo difensore Olsen.
Nelle 26 gare disputate fino ad ora in campionato, ha incassato ben 38 gol ed ha portato a casa solo 4 stelle da imbattuto.
Le sue medie sono tutte pressoché concordi sulla sufficienza e questo fa capire che sa vivendo comunque un campionato anonimo, senza né alti né bassi.
Norvegia-Svezia
Il portiere della Roma, ieri sera, è stato protagonista di una prestazione a dir poco deludente nel derby scandinavo in Norvegia di qualificazione agli europei.
La gara è terminata 3-3, ma i 3 gol dei padroni di casa sono stati frutto di infausti interventi del portiere giallorosso. Norvegia in vantaggio 2-0 dopo più di un’ora di gioco frutto di un’uscita a vuoto e di una parata poco convinta. Nella restante mezz’ora e nel primo minuto di recupero, i suoi compagni di squadra riescono addirittura a ribaltare il risultato sul 2-3, ma ancora un’indecisione a recupero inoltrato fissa il 3-3
Le critiche
Feroci sono state le critiche dei media svedesi al portiere giallo rosso. Da più parti sono arrivati dei commenti che rasentano l’offensivo ed anche da Roma non sono mai stati placati del tutto i dubbi sul successore di Alisson.
I dubbi
Sarà ora compito di Ranieri decifrare lo stato psicologico del portiere svedese per capire se è in grado di scendere in campo contro il Napoli buttandosi alle spalle gli errori in nazionale. Se l’estremo difensore svedese dovesse risentire delle critiche andando incontro a ulteriori errori contro i partenopei, la stagione e il futuro in Italia, potrebbe essere definitivamente compromesso.