Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Juventus: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6

La sua unica colpa è quella di non essere assistito dai compagni di reparto che lo lasciano a tu per tu con gli avversari.

Dell’Orco – 6

Subentra nella ripresa, qualche buona chiusura e buona personalità.

Bastoni S. – 5.5

Le incursioni sono molteplici, cavalca la sua fascia ma non riesce quasi mai a superare il duo Cuadrado-Demiral.

Ferrer – 5.5

Contiene bene Chiesa nei primi 45 minuti. Il suo rendimento cala leggermente nella ripresa concedendo più spazio all’ex viola che dà il via all’azione del 1-3.

Chabot – 5

Ottimo il salvataggio in “estirada” su McKennie, ma dopo questo intervento cala il sipario sulla sua prestazione. Errori grossolani in impostazione, gravi sviste e posizione sempre errata in tutti i gol avversari. Da rivedere!

Terzi – 4.5

La zona di campo che ricopre è terreno fertile per gli attacchi avversari: lento in chiusura, si fa dribblare con una facilità disarmante ed è colpevole in tutti i gol subiti dalla sua squadra. Inguardabile!

Ismajli – SV

sv

Pobega – 6.5

Unica nota positiva in una domenica decisamente stonata per la sua compagine. Trova un gol fortunoso, ma la grinta e l’intelligenza tattica non gli mancano.

Agudelo – 6

Non appena subentra, al termine del primo tempo, fa un coast to coast degno di nota, ma si esaurisce troppo in fretta.

Bartolomei – 5.5

A parte l’assist e qualche buona giocata in impostazione, è macchinoso in fase difensiva e tra l’altro causa, ingenuamente, il rigore.

Ricci M. – 5.5

Qualche spunto nella prima frazione di gara, ma anche lui poco brillante senza palla.

Estevez – 5.5

Entra a risultato già compromesso, prova a smuovere qualcosa, ma non ci riesce.

Farias – 6

Poco considerato nelle dinamiche offensive dello Spezia nei primi minuti di gara, la sua prestazione cresce nella ripresa. Ha voglia di lasciare il segno, ma il gol che riesce a trovare non viene convalidato a causa di una posizione di fuorigioco.

Verde – 6

Solo 45 minuti per lui: buona intensità, dà supporto in fase difensiva: sufficiente!

Nzola – 6

Lotta su tutte le palle, difende ciò che può dando filo da torcere ai centrali zebrati. Buona prestazione, anche se vede poco la porta.

Gyasi – 5.5

Entra timidamente in partita, poco vivace.

Spezia – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Buffon – 6.5

Prontezza di riflessi e senso della posizione per respingere un grande colpo di testa a distanza ravvicinata, per il resto normale amministrazione.

Danilo Luiz – 6.5

Passaggio illuminante in occasione del primo gol bianconero, suo il merito sostanziale. Per il resto poco impensierito in fase difensiva.

Bonucci – 6

Qualche errore di troppo in fase di possesso nella prima metà di gara, meglio nella ripresa nel chiudere tutte le linee di passaggio.

Cuadrado – 6

Opaco in impostazione, brillante nelle chiusure difensive dove rende arduo il compito agli avversari contrapposti.

Demiral – 6

Ha qualche difficoltà in anticipo su Nzola, ma gioca bene d’astuzia non regalando nulla.

Frabotta – SV

sv.

Rabiot – 7

Non fa in tempo a mettere i piedi in campo che, su un assist di Chiesa, ubriaca la linea difensiva dello Spezia e timbra il suo primo gol stagionale che ha il sapore del riscatto, visto un avvio di campionato non di certo esaltante.

Arthur – 6.5

E’ il centro nevralgico del gioco degli uomini di Pirlo ed è quello che meglio incarna la sua filosofia. Promosso.

Chiesa – 6.5

Nel primo tempo non scende in campo, ma nella ripresa si trasforma nella sua versione migliore. Punta, dribbla e serve l’assist che chiude l’incontro con qualche minuto di anticipo.

McKennie – 6.5

Tanta gamba, buona tecnica e soprattutto grande altruismo in occasione del gol di Morata. Parte da titolare e convince ampiamente.

Bentancur – 6

Svolge bene il compitino difensivamente, timido nella trequarti avversaria.

Ramsey – 6

Gioca pochi palloni, ma lo fa con sicurezza ed eleganza.

Kulusevski – SV

sv.

Ronaldo C. – 7.5

Al rientro in campo dopo un pit-stop forzato, il campione portoghese ritorna con la solita fame di gol. Cambia le sorti della gara in meno di 5 minuti surclassando prima il portiere su passaggio di Morata e umiliandolo poi con lo scavetto dal calcio di rigore. Perfetto!

Morata – 7.5

Dopo diversi gol annullati, spezza la maledizione del VAR e torna al gol dopo un breve periodo di astinenza. Si muove brillantemente tra le linee avversarie creando degli spazi che sono varchi per gli inserimenti dei compagni e conclude servendo un buon assist a Ronaldo. Grande partita.

Dybala – 5.5

Il fuoriclasse argentino appare sottotono, non ancora in piena fiducia. Cerca costantemente la palla, la smista anche bene, ma complice una scarsa condizione fisica, non lascia il segno nella partita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio