Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia-Inter 1 vs 1: il fortino ligure contro l’assalto neroazzuro

Spezia-Inter è il match di apertura della 26° giornata di Serie A Tim. Un match che metterà contro il fortino ligure e l’artiglieria pesante neroazzurra.

Il match di apertura della 26° giornata è Spezia-Inter.

Un match incerto, viste le tante variabili in gioco: i liguri abili comunque ad arroccarsi in difesa, l’Inter che ottiene diversi risultati altalenanti ed avrà la testa ad Oporto per il match di Champions League.

Come ci arriva lo Spezia

La cura Semplici non ha ancora portato ai risultati sperati per i liguri, che hanno raccolto solamente 2 pareggi, uno contro la diretta concorrente Verona.

Contro l’Inter mancherà Reca (squalificato) e ciò spostesrà Nikolau sul braccetto sinistro della difesa.

Shomurodov vicino a Nzola.

Come ci arriva l’Inter

Campionato con testa alla Champions. L’Inter di Inzaghi, che nelle ultime apparizioni ha ottenuto risultati altalenanti, proverà a portare a casa il risultato con lo Spezia, ma giocherà con il freno a mano tirato per poi pensare immediatamente agli ottavi di finale di Champions League.

Inzaghi recupera Dimarco per la panchina, mentre Skriniar e Correa saranno out.

Ballottaggio serrato tra Dzeko e Lukaku.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Spezia: Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolau; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Shomurodov; Nzola

Inter: Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Martinez L., Lukaku

Spezia-Inter 1 vs 1: la fisicità dell’attacco

Spezia ed Inter sono accomunati da un fattore: il terminale offensivo è ben fisicato ed è abile sia nel far salire la squadra, sia nel calciare a rete.

Dunque vien da sè che Nzola Lukaku potrebbero fare la differenza. Dovranno fare gli straordinari De Vrij, in netta ripresa nelle ultime uscite, e Caldara, giocatore che vediamo molto sofferente sull’attaccante belga.

Ma, soprattutto per lo Spezia, i pericoli non son finiti qui. C’è il Toro Lautaro Martinez da marcare a vista perchè, se in giornata, può abbattere la roccaforte spezzina.

Così come i pericoli sulle fasce aumentano grazie al buon momento di GosensDumfries, pronti a spingersi in avanti nell’avvolgente manovra da creare per i neroazzurri. Dovranno fare gli straordinari Nikolau, che giocherà più bloccato sull’out sinistro, ed Amian che, sulla destra, dovrà offrire anche una discreta spinta a supporto di Gyasi.

Inoltre il dinamismo del centrocampo interista la farà da padrone su Ekdal Bourabia, che vanno spesso in difficoltà con avversari tecnici.

Sarà una partita con forte spinta neroazzurra: reggerà il fortino dello Spezia?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio