Spezia – Genoa: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 5
Una sua uscita sciagurata regala il rigore del pari ai “cugini” genovesi. Protagonista in negativo, i 2 punti persi portano soprattutto il suo nome.
Bastoni S. – 6.5
Contiene bene il diretto avversario nei primi 45; nella ripresa si spinge in avanti generando la superiorità numerica fondamentale nello smarcare gli attaccanti. Prova più volte il tiro dalla distanza, ma per il difensore con il vizio del goal, oggi non è la giornata giusta.
Hristov – 6.5
Con un salvataggio in extremis sbarra la strada ad un tiro ben assestato di Destro. Provvidenziale!
Ferrer – 6
Impiega un po’ di tempo per prendere le misure al diretto avversario, ma quando lo fa lo argina bene. In impostazione non sfigura!
Nikolaou – 6
Ottima gestione della palla nel possesso dal basso, non è mai realmente impensierito in copertura.
Maggiore – 6
Nel primo tempo è distratto, nervoso e falloso. Nel secondo la sua prestazione cresce: alza il baricentro dei suoi rendendosi molto più pericoloso.
Kovalenko – 5.5
Perde diversi palloni a metà campo e viene imbottigliato dal pressing avversario.
Colley E. – 7
Il suo ingresso in campo spacca la partita: scaglia un razzo sul palo in occasione del goal, poi punta e manda al bar la difesa genoana in diverse occasioni. Non trova la rete per un soffio, ma è decisamente il migliore tra i suoi!
Gyasi – 6
Si inserisce costantemente incutendo timore nei difensori avversari. Arriva alla conclusione, ma il tiro si schianta sul palo della porta presidiata dal portiere sardo. Ha l’occasione di chiudere il match, ma la sciupa in malo modo in due occasioni: errori che pesano sulla valutazione finale e non gli permettono di andare oltre la sufficienza.
Salcedo – 6
Triangola bene con i compagni di reparto, punta ed arriva al tiro pur non essendo concreto sotto porta.
Nzola – 5.5
Si infrange sul difensore messicano durante i primi 45 minuti di gara; nei secondi 45 ha più spazio e fa bene il suo lavoro di sponda, ma spreca due occasioni madornali facendosi stregare da Sirigu.
Strelec – 5.5
I suoi tentativi di dribbling vengono spenti sul nascere: non è in forma!
Antiste – SV
sv
Spezia – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Sirigu – 7
Tiene in piedi la sua squadra con due parate fenomenali su Nzola. Sfortunato sul goal avversario: la palla gli sbatte sulla schiena e termina dove proprio non vorrebbe.
Criscito – 6.5
Ha qualche incertezza sugli scatti fulminei avversari nella ripresa, ma è decisivo, come al solito, dagli undici metri. Glaciale!
Masiello A. – 6
Guida bene la linea respingendo come può le offensive avversarie.
Cambiaso – 6
Prova a scardinare gli equilibri con qualche interessante percussione, ma non è supportato dai compagni.
Vasquez – 6
Ostico in marcatura su Nzola nei primi 45 minuti; nella seconda frazione, quando le squadre si allungano, va in affanno sugli inserimenti tra le linee concedendo qualcosa in più.
Biraschi – 5.5
Non tiene botta agli scatti fulminei di Gyasi.
Rovella – 6.5
Si fa carico della mediana genoana gestendo magistralmente in impostazione. Ottimo il contributo anche in fase di non possesso.
Behrami – 6
Ci mette la grinta e la tenacia che lo hanno sempre contraddistinto, ma può dare supporto maggiore in fase offensiva. Sufficiente!
Badelj – 5.5
Lento e prevedibile in impostazione. Da rivedere!
Sturaro – 5.5
Subentra nella ripresa per portare forze fresche e vivacizzare i suoi, ma non lascia traccia nel match.
Galdames – 5.5
Subentra nel quarto d’ora finale, ma perde spesso palla propiziando alcune ripartenze degli avversari.
Caicedo – 6.5
L’uomo degli ultimi minuti colpisce ancora: dribbla Provedel guadagnando il rigore decisivo a qualche minuto dal termine.
Destro – 6
Viene neutralizzato dal duo difensivo avversario per tutto il primo tempo, ma quando vede la porta sfodera i suoi colpi migliori: sfiora il goal dopo essersi messo in proprio dal limite dell’area e partecipa all’azione che ha portato al rigore rossoblù.
Ekuban – 5.5
Si sacrifica molto sul versante offensivo, ma è sciapo quando deve attaccare la serrata difesa ligure.
Pandev – 5.5
Da lui ci si aspetta la giocata che cambia le sorti del match, ma quest’oggi è poco ispirato e tocca pochi palloni.
Kallon – 5
Confusionario in fase di smistamento, si muove male in campo e i compagni spesso lo richiamano. Estremamente falloso, rischia di lasciare i suoi in inferiorità numerica. Male!