Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Crotone: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Crotone: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6.5

Compie un errore di posizionamento sul primo gol avversario, ma si fa perdonare con diverse belle parate sia su Ounas che su Benali.

Erlic – 7

Nonostante la flebile marcatura su Djidji, è lui il protagonista di questa partita scoppiettante: mette a segno prima l’assist e poi, negli ultimi minuti, la rete che regala la vittoria alla sua compagine.

Marchizza – 6.5

Poco impensierito difensivamente, si propone spesso avanti con risultati discreti. Svetta di testa su Magallan mettendo a segno l’assist per Verde.

Ismajli – 6.5

È preciso e puntuale in marcatura su Simy. Entra nella dinamica del terzo gol con un colpo di testa che bacia la traversa di Cordaz.

Ferrer – 6

Dopo un tempo in affanno sulla forte spinta offensiva di Reca, mette a segno un buon cross per Marchizza in occasione del primo gol.

Vignali – 6

Subentra nella rirpesa e dà il suo modesto contributo alla rimonta dello Spezia.

Maggiore – 6.5

Ha difficoltà a trovare spazio tra le linee calabresi per lunghi spezzoni di gara, ma si fa trovare pronto nella ripresa siglando un gol importantissimo per i suoi.

Sena – 6.5

Il suo ingresso in campo sposta il baricentro dello Spezia 30 metri in avanti. Quando ha la palla nei piedi non la perde mai e pesca molto bene i compagni tra le linee.

Agudelo – 6

Attacca lo spazio, pur non lasciando un’orma indelebile nel match.

Ricci M. – 5.5

In impostazione non sfigura, ma chiude spesso in ritardo permettendo agli avversari di girarsi ed attaccare lo spazio.

Pobega – 5

È il peggiore dei suoi: in impostazione inanella una lunga serie di errori e in fase di non possesso non oppone alcuna resistenza alle offensive del Crotone.

Farias – 6.5

Il suo ingresso in campo, nella ripresa, dà linfa alle offensive dello Spezia: quando punta l’avversario è pericoloso e, venendo spesso raddoppiato, crea varchi per i compagni.

Verde – 6.5

Viene marcato strettamente nella prima metà di gioco, ma non appena gli viene concesso spazio, trova la rete che tiene a galla la sua squadra in un momento di estrema difficoltà.

Gyasi – 5.5

Ci si aspetta qualche guizzo da lui, ma quando ci prova viene puntualmente spento sul nascere dalla difesa crotonese.

Nzola – 5.5

Viene annullato da Golemic per un’ora di gara. Quando il pallino del match passa in mano allo Spezia riesce a liberarsi meglio e diventa più pericoloso, ma non basta per meritare la sufficienza.

Galabinov – SV

Sv

Spezia – Crotone: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Cordaz – 5.5

Può chiudere meglio lo specchio a Verde in occasione del primo gol. Negli altri due non ha colpe.

Djidji – 6.5

Sfodera il coniglio dal cilindro scavalcando Provedel con un pallonetto delizioso a fine primo tempo. Nella ripresa ha qualche difficoltà, ma se la cava abbastanza bene.

Reca – 6

Si spinge spesso in territorio nemico e, grazie alla sua velocità, crea diversi grattacapi agli avversari nella prima frazione di gioco. Nei secondi 45 minuti è costretto a retrocedere, mostrando limiti tattici importanti.

Magallan – 6

Subentra ad un acciaccato Benali e mette a segno l’assist per Djidji. Compie degli errori in marcatura nei minuti finali, quando gli avversari sono in costante pressione. Sufficiente!

Golemic – 5.5

Partita perfetta in marcatura su Nzola, ma nei minuti finali si addormenta lasciando in posizione regolare Maggiore che sigla la rete del pareggio.

Luperto – 5

Lascia una prateria a Verde sul primo gol e reitera l’errore su Ismajili in occasione del terzo gol. Peggiore in campo!

Benali – 6.5

Con lui in campo la squadra di Cosmi ha creatività e pericolosità da vendere: si inserisce molto bene, ma gli manca la cattiveria giusta per mettere la palla alle spalle di Provedel su un lancio magistrale di Petriccione.

Zanellato – 6.5

Mette a segno un assist perfetto, dopo un inserimento sublime.

Petriccione – 6.5

Nei primi minuti di gara è padrone del centocampo: detta i tempi e smista abilmente. Sembra uscire dal campo nella ripresa, ma nei minuti finali sbarra la strada ad un contropiede avversario non permettendo il gol.

Molina S. – 5.5

Si limita a fare il compitino, ma commette qualche errore di troppo.

Messias – 6.5

Complice qualche problema di natura muscolare appare sottotono per larghi tratti di gara. Nei minuti finali, però, mette in campo tutto il suo spirito di abnegazione ripiegando al limite dell’area e contribuendo nello sventare diverse sortite avversarie. Va vicino al gol con una punizione che si spegne di poco al lato di Provedel.

Ounas – 6.5

Quando ha la palla sul piede sinistro sembra sempre possa nascere qualcosa di intrigante: serve i compagni molto bene nello spazio e va vicino al gol con un colpo di testa parato dal portiere avversario.

Simy – 6

È un fantasma per 70 minuti di gara, poi il lampo che porta momentaneamente in vantaggio i suoi.

Di Carmine – SV

Sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio