Spezia – Crotone: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Provedel – 6.5
Compie un errore di posizionamento sul primo gol avversario, ma si fa perdonare con diverse belle parate sia su Ounas che su Benali.
Erlic – 7
Nonostante la flebile marcatura su Djidji, è lui il protagonista di questa partita scoppiettante: mette a segno prima l’assist e poi, negli ultimi minuti, la rete che regala la vittoria alla sua compagine.
Marchizza – 6.5
Poco impensierito difensivamente, si propone spesso avanti con risultati discreti. Svetta di testa su Magallan mettendo a segno l’assist per Verde.
Ismajli – 6.5
È preciso e puntuale in marcatura su Simy. Entra nella dinamica del terzo gol con un colpo di testa che bacia la traversa di Cordaz.
Ferrer – 6
Dopo un tempo in affanno sulla forte spinta offensiva di Reca, mette a segno un buon cross per Marchizza in occasione del primo gol.
Vignali – 6
Subentra nella rirpesa e dà il suo modesto contributo alla rimonta dello Spezia.
Maggiore – 6.5
Ha difficoltà a trovare spazio tra le linee calabresi per lunghi spezzoni di gara, ma si fa trovare pronto nella ripresa siglando un gol importantissimo per i suoi.
Sena – 6.5
Il suo ingresso in campo sposta il baricentro dello Spezia 30 metri in avanti. Quando ha la palla nei piedi non la perde mai e pesca molto bene i compagni tra le linee.
Agudelo – 6
Attacca lo spazio, pur non lasciando un’orma indelebile nel match.
Ricci M. – 5.5
In impostazione non sfigura, ma chiude spesso in ritardo permettendo agli avversari di girarsi ed attaccare lo spazio.
Pobega – 5
È il peggiore dei suoi: in impostazione inanella una lunga serie di errori e in fase di non possesso non oppone alcuna resistenza alle offensive del Crotone.
Farias – 6.5
Il suo ingresso in campo, nella ripresa, dà linfa alle offensive dello Spezia: quando punta l’avversario è pericoloso e, venendo spesso raddoppiato, crea varchi per i compagni.
Verde – 6.5
Viene marcato strettamente nella prima metà di gioco, ma non appena gli viene concesso spazio, trova la rete che tiene a galla la sua squadra in un momento di estrema difficoltà.
Gyasi – 5.5
Ci si aspetta qualche guizzo da lui, ma quando ci prova viene puntualmente spento sul nascere dalla difesa crotonese.
Nzola – 5.5
Viene annullato da Golemic per un’ora di gara. Quando il pallino del match passa in mano allo Spezia riesce a liberarsi meglio e diventa più pericoloso, ma non basta per meritare la sufficienza.
Galabinov – SV
Sv
Spezia – Crotone: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz
Cordaz – 5.5
Può chiudere meglio lo specchio a Verde in occasione del primo gol. Negli altri due non ha colpe.
Djidji – 6.5
Sfodera il coniglio dal cilindro scavalcando Provedel con un pallonetto delizioso a fine primo tempo. Nella ripresa ha qualche difficoltà, ma se la cava abbastanza bene.
Reca – 6
Si spinge spesso in territorio nemico e, grazie alla sua velocità, crea diversi grattacapi agli avversari nella prima frazione di gioco. Nei secondi 45 minuti è costretto a retrocedere, mostrando limiti tattici importanti.
Magallan – 6
Subentra ad un acciaccato Benali e mette a segno l’assist per Djidji. Compie degli errori in marcatura nei minuti finali, quando gli avversari sono in costante pressione. Sufficiente!
Golemic – 5.5
Partita perfetta in marcatura su Nzola, ma nei minuti finali si addormenta lasciando in posizione regolare Maggiore che sigla la rete del pareggio.
Luperto – 5
Lascia una prateria a Verde sul primo gol e reitera l’errore su Ismajili in occasione del terzo gol. Peggiore in campo!
Benali – 6.5
Con lui in campo la squadra di Cosmi ha creatività e pericolosità da vendere: si inserisce molto bene, ma gli manca la cattiveria giusta per mettere la palla alle spalle di Provedel su un lancio magistrale di Petriccione.
Zanellato – 6.5
Mette a segno un assist perfetto, dopo un inserimento sublime.
Petriccione – 6.5
Nei primi minuti di gara è padrone del centocampo: detta i tempi e smista abilmente. Sembra uscire dal campo nella ripresa, ma nei minuti finali sbarra la strada ad un contropiede avversario non permettendo il gol.
Molina S. – 5.5
Si limita a fare il compitino, ma commette qualche errore di troppo.
Messias – 6.5
Complice qualche problema di natura muscolare appare sottotono per larghi tratti di gara. Nei minuti finali, però, mette in campo tutto il suo spirito di abnegazione ripiegando al limite dell’area e contribuendo nello sventare diverse sortite avversarie. Va vicino al gol con una punizione che si spegne di poco al lato di Provedel.
Ounas – 6.5
Quando ha la palla sul piede sinistro sembra sempre possa nascere qualcosa di intrigante: serve i compagni molto bene nello spazio e va vicino al gol con un colpo di testa parato dal portiere avversario.
Simy – 6
È un fantasma per 70 minuti di gara, poi il lampo che porta momentaneamente in vantaggio i suoi.
Di Carmine – SV
Sv