Spezia-Cremonese è il match di Domenica 16 Ottobre alle ore 15.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 10° turno.
Un match tra due squadre alla ricerca del proprio rilancio e della propria identità.
Come ci arriva lo Spezia
Un campionato non esaltante per i liguri, il cui gioco non è tra i più fluidi e la difesa non è di quelle proprio granitiche.
La squadra di Gotti staziona al 15° posto della Serie A ed è tra le peggiori difese della Serie A (seconda proprio alla Cremonese ndr) ma anche tra i peggior attacchi (solo 7 gol fatti).
Per il match Gotti perde Simone Bastoni, mentre Verde dovrebbe andare in panchina.
Come ci arriva la Cremonese
Un campionato difficile per la squadra Lombarda. Il tutto era prevedibile, ma a volte si è messa di mezzo la sfortuna per gli uomini di Alvini che, comunque, mostrano un discreto gioco.
Sono solo 3 i punti raccolti in questa stagione, con un 0 nella casella vittorie che pesa come un macigno.
Per il match in terra ligure i lombardi recuperano Castagnetti ed Okereke sarà in campo dal 1′.
Probabili formazioni (aggiornamenti live)
Spezia: Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Kiwior; Gyasi, Nzola
Cremonese: Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar, Zanimacchia, Meite; Okereke, Dessers
Spezia-Cremonese 1 vs 1: due squadre in cerca di autore
Si va a caccia di punti fondamentali per il proseguo del campionato. Spezia e Cremonese giocheranno questa partita con la paura che possa essere decisiva, ma con la voglia di svoltare il proprio campionato e migliorare il bottino di punti.
Sono due squadre che, fondamentalmente, si equivalgono nei singoli.
Di certo le due difesa dovranno stare attenti agli attaccanti cardine delle squadre avversarie: Nzola e Dessers, con il secondo che ha trovato la prima rete in Serie A nella scorsa giornata contro il Napoli.
Interessanti anche sono le due seconde punte Okereke e Gyasi: dovranno loro fare bene i movimenti per non dare punti di riferimento a Ampadu e Lochoshvili.
Ci aspettiamo, invece, una grande partita da parte di Valeri della Cremonese: avrà licenza di offendere e l’opposizione di Holm potrebbe non portare grossi risultati per lo Spezia.
Interessanti anche le doti dei due trequartisti Kovalenko e Zanimacchia: saranno loro a giostrare ed a smistare diversi palloni, oltre che ad andare in appoggio ai compagni offensivi per sfruttare le seconde palle. Dovranno fare, dunque, molta attenzione Castagnetti e Bourabia per evitare la superiorità numerica offensiva degli avversari.