Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Spettacolo al Bentegodi, il Bologna supera il Chievo 3-2

Partita combattutissima al Bentegodi tra Chievo e Bologna. Alla fine sono gli ospiti a spuntarla grazie soprattutto a Destro.

Tanti gol ed emozioni nell’anticipo che ha aperto la giornata pre-natalizia di Serie A. Spettacolo al Bentegodi, il Bologna supera il Chievo 3-2.

Bologna con la forza dei nervi, Chievo confuso

Match subito in salita per i padroni di casa. Dopo 4 minuti, Destro interviene con tempismo sul calcio d’angolo di Verdi e insacca di testa alle spalle di un colpevole Sorrentino. Il Chievo inizia lentamente a ritrovare le proprie trame di gioco e trova perfino il pareggio, sempre su corner, battuto da Birsa e impattato da Inglese. I padroni di casa alzano il ritmo ma la manovra non è sempre fluida e gli attacchi non sortiscono effetti. Si va al riposo sull’1 a 1.

Il secondo tempo si apre con un Chievo battagliero ed un Bologna che attende e riparte. Proprio su una ripartenza, Masina prova il tiro, Sorrentino respinge ma Verdi è pronto al tap-in e riporta avanti i suoi al 50esimo. Donadoni a questo punto schiera i suoi col 3-5-2, inserendo Maietta per Krejci e ottiene altri 15 minuti di buon calcio. Nonostante gli sforzi, i rossoblú non trovano il gol e il Chievo torna a farsi avanti. Il match prosegue tra cambi e qualche fallo di troppo in un centrocampo affollato. Proprio da un intervento duro in mezzo al campo scaturisce il secondo giallo per Poli, che lascia i suoi in dieci. Il Chievo ritrova quindi la forza di spingere e raggiunge il pareggio con un gran tiro di Cacciatore all’85esimoIl pareggio sembra ormai acquisito, ma proprio al 90esimo, Cacciatore scivola rovinosamente e regala il pallone a Destro che non sbaglia, 3-2! Nel lunghissimo recupero c’è spazio per un gol annullato a Cacciatore, ma alla fine il Bologna porta a casa tre punti fondamentali.

Gol e assist

Doppietta di Destro, gol di Verdi, Cacciatore e Inglese

Assist per Verdi e Birsa su calcio d’angolo.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio