Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Si chiude la vicenda Ecuador per il mondiale in Qatar

Nulla di fatto dal ricorso del Cile: sarà l’Ecuador a disputare i Mondiali nel prossimo novembre in Qatar. La FIFA ha emesso comunicato ufficiale.

La Fifa ha respinto ufficialmente il ricorso del Cile: sarà l’Ecuador ad accedere ai prossimi Mondiali in Qatar, nonostante il caso Castillo.

Svanisce ufficialmente l’eventuale ipotesi ripescaggio per l’Italia e, naturalmente, anche per il Cile.

Il comunicato ufficiale della FIFA:

 

Il Comitato Disciplinare FIFA ha emesso la sua decisione in relazione alla potenziale ineleggibilità del giocatore Byron David Castillo Segura per quanto riguarda la sua partecipazione a otto partite di qualificazione della squadra nazionale della Federcalcio ecuadoriana (FEF) nella competizione preliminare della FIFA Coppa del Mondo Qatar 2022™.

Dopo aver analizzato le osservazioni di tutte le parti interessate e considerato tutti gli elementi sottoposti dinanzi ad esso, il Comitato Disciplinare della FIFA ha deciso di chiudere il procedimento avviato contro la FEF. 

I risultati della commissione disciplinare sono stati notificati oggi alle parti interessate. In conformità con le pertinenti disposizioni del Codice Disciplinare FIFA, le parti hanno dieci giorni per richiedere una decisione motivata, che, se richiesta, sarà successivamente pubblicata su legal.fifa.com. La presente decisione resta soggetta a ricorso dinanzi al Comitato di ricorso della FIFA.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio