Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Serie A: Chiellini e Dybala scaldano i motori. Aggiornamenti anche su Leao, Giroud e Ruiz!

Dopo le fatiche europee ci si rituffa sul campionato. Allegri può contare su capitano e vice capitano mentre Pioli spera di recuperare almeno un attaccante.

Chiellini e Dybala si scaldano in vista di Juventus-Atalanta. Il capitano e il vice capitano bianconeri si candidano per una maglia da titolare.

Pioli perde Giroud ma spera di recuperare Leao per la sfida al Sassuolo di Domenica pomeriggio, gli aggiornamenti dopo la trasferta di Madrid.

Anche Spalletti ha i soliti problemi con gli infortuni muscolari che questa volta colpiscono Ruiz.

Chiellini e Dybala si candidano per giocare titolari contro l’Atalanta

Dopo la disfatta contro il Chelsea, la Juventus inizia a preparare lo scontro diretto contro l’Atalanta di Gasperini. Allegri potrebbe cambiare qualcosa, partendo dalla coppia centrale.

Le partite non sono tutte uguali e ormai è chiaro che Giorgio Chiellini si gestisce per giocare quelle importanti. Allo Stadium arriva la Dea e il capitano bianconero vuole esserci.

Chiellini non è al 100% ma sabato sarà a disposizione e anzi si candida per una maglia da titolare. Il ballottaggio è con De Ligt ma il dubbio sarà sciolto solo a ridosso del fischio d’inizio.

Dybala è già rientrato giocando uno spezzone contro il Chelsea e ovviamente ci sarà anche con l’Atalanta. Da capire se Allegri vorrà rischiarlo subito o a partita in corso. Anche De Sciglio sta meglio e viaggia verso la convocazione.

Chi non ci sarà sicuramente sono Bernardeschi e Danilo.

Qui Milan: Giroud è out, ottimismo per il recupero di Leao

Capitolo Milan: i rossoneri hanno fatto l’impresa vincendo a Madrid ma tornano a casa con due giocatori acciaccati.

Preoccupa in particolare Olivier Giroud, uscito durante il match contro l’Atletico per un guaio muscolare al flessore. Il francese nelle prossime ore andrà valutato per capire l’entità del problema ma certamente salterà il Sassuolo.

Situazione diversa quella di Leao che in Champions non ha giocato per precauzione e che in campionato potrebbe tornare subito in campo. Anche l’ex Lille andrà monitorato ma c’è ottimismo.

Napoli: problema per Ruiz, ma contro la Lazio ci sarà

Il tecnico del Napoli, nel secondo tempo, ha riproposto, dopo l’esperimento contro il Benevento di qualche mese fa, Mario Rui play davanti alla difesa al fianco di Zielinski all’uscita di Lobotka per Juan Jesus.

In molti sono rimasti straniti per una decisione del genere con Ruiz in panchina.

Spalletti, in conferenza stampa ha chiarito la situazione figlia di un piccolo problema fisico dello spagnolo.

Abbiamo fatto tanti tiri in porta, abbiamo avuto tante occasioni e fare più attenzione a non prendere quel gol a inizio partita. Ho fatto delle scelte offensive sin dall’inizio perché pensavo di poterla indirizzare da subito, ma il gol preso subito ha cambiato tutta la gara. Non ho potuto mettere Fabiàn perchè ha avuto un piccolo problema, l’avrei messo a rischio per domenica. Così evitiamo che vengano fuori nuovi casi, non l’ho messo perché aveva un problema. Poteva giocare una quindicina di minuti ma l’avrei messo a rischio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio