Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Logo Serie A Tim

Serie A: appena terminata l’assemblea. Quantificati in 720 milioni i danni

Appena terminata l’assemblea di lega tra i club di serie A che hanno quantificato i danni in 720 milioni. Stilata una lista per il ministro dello sport.

E’ ad poco terminata l’assemblea di lega in video conferenza.

Le società hanno redatto un documento unitario da girare al presidente della FIGC Gravina e che dovrà essere discusso con il ministro dello sport Spadafora.

Se non si dovesse ripartire perdite per 720 milioni

I club di A hanno quantificato le perdite in 720 milioni di euro se non si dovesse ripartire. Perdite che deriverebbero dai mancati introiti dei diritti TV, botteghino e merchandising.

Per far fronte a una tale, enorme, cifra i club hanno stilato una lista a punti sui quali agire per permettere al calcio di sopravvivere:

  • Misure economiche per sostenere il costo del lavoro;
  • Trasformazione del piano di ammortamento;
  • Nuove forme di finanziamento come le scommesse sportive;
  • Riorganizzazione delle vendite dei diritti sportivi;
  • Misure utili a incentivare la costruzione di nuove infrastrutture.

La speranza di Gravina

La speranza di Gravina è quella di rialzare la serranda del calcio italiano. Significherebbe che ormai è tutto passato e ridare al paese la giusta forza per riprendere la quotidianità.

Andrebbe bene riprendere anche il 20 Maggio, seppur facendo sacrifici e andando a fare i conti con i calendari internazionali.

L’ipotesi play-off accolta freddamente dai club, era stata un’idea dello stesso presidente della FIGC che nella sua posizione, preso atto di un’ipotesi mal digerita, ha fatto dietro front.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio