Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Antonelli In Frosinone Empoli 2018 19

Il secondo nuovo Empoli di Andreazzoli

L’Empoli di Andreazzoli prepara la proibitiva trasferta di Torino con la Juventus. Il mister prova la difesa a quattro, ma manca il trequartista in rosa.

L’ Empoli di Andreazzoli comincia a riprendere forma.

Il mister, rientrato al posto di Iachini dopo un periodo di esilio, si è subito rimesso a lavoro. Il suo credo è la difesa a 4 che sta provando e riprovando in allenamento.

Le sedute, però, sono caratterizzate dalle assenze dei 7 nazionali impegnati con le rispettive rappresentative e i tre infortunati. Di questi solo Antonelli è sulla strada del recupero e potrebbe anche figurare nella lista dei convocati per la trasferta di Torino. Gli altri due, La Gumina e Levan stanno osservando i percorsi riabilitativi.

Al momento la difesa a 4 è caratterizzata dall’arretramento di Pajac come terzino sinistro e Dell’Orco al centro.

Il reale problema di Andreazzoli

L’impressione è che alla fine il mister si affiderà alla difesa a tre in quanto in rosa manca un vero e proprio trequartista. Quando fu sostituito da Iachini, poteva contare su Zajc su cui faceva molto affidamento essendo, forse, il giocatore più talentuoso in rosa.

A oggi, a Empoli, un giocatore con le caratteristiche di Zajc non c’è e Andreazzoli dovrà fare di necessità virtù. Ucan è il giocatore che, per caratteristiche, si avvicina maggiormente alle qualità che richiede il mister per giocare dietro le punte ed è lui l’indiziato numero uno a ricoprire quel ruolo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio