Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo, ufficiale Marlon: quanti giovani talenti per i neroverdi!

Il Sassuolo ufficializza l’acquisto dal Barcellona del difensore Marlon. Il brasiliano è l’ennesimo talento che i neroverdi hanno in rosa. De Zerbi ha tra le mani una squadra ricca di tecnica e per di più giovanissima.

La squadra Emiliana ufficializza un altro colpo importante. Dal Barcellona approda in neroverde il difensore brasiliano Marlon.

Il ragazzo classe ’95 arriva a titolo definitivo dai blaugrana che si riservano anche il 50% sulla futura cessione e un diritto di riacquisto. Il Sassuolo vanta ora una vera e propria batteria di giovani talenti. Scopriamoli insieme.

Partiamo dalla difesa e quindi dal nuovo acquisto, Marlon. Difensore brasiliano che il Barcellona acquistò 2 anni fa dalla Fluminense. Dopo aver giocato nel Barcellona B e aver accumulato 2 presenze in prima squadra, il giocatore ha disputato la scorsa stagione in prestito al Nizza senza sfigurare e raggiungendo 23 presenze. Ora arriva in Emilia con tanta voglia di fare bene e con i blaugrana che credono ancora in lui, dato il diritto di riacquisto che hanno voluto nell’affare. Il Sassuolo vanta altri due giovani promettenti nella sua difesa: i terzini Lirola e Rogerio. Il primo è un classe ’97 di nazionalità spagnola ed ha grande propensione offensiva. Quella che sta per iniziare è la terza stagione al Sassuolo pertanto potrebbe essere quella della consacrazione come punto fermo dei neroverdi. Il secondo è invece un terzino brasiliano classe ’98 di grande spinta, alla sua seconda stagione in Emilia. Nonostante qualche lacuna in fase difensiva ha ampi margini di miglioramento e il posto da titolare di questa stagione gli permetterà di crescere.

A centrocampo il Sassuolo può vantare 2 giocatori dotati di grande visione di gioco: Locatelli e Sensi. A loro si aggiunge l’esterno destro Adjapong.

Partiamo da Manuel Locatelli, neo acquisto neroverde proveniente dal Milan. Il ragazzo è un classe ’98 dotato di un buon senso della posizione e di una grande visione di gioco. Quest’ultima caratteristica la possiede anche l’altra promessa, Stefano Sensi. Molto più brevilineo rispetto al nuovo compagno, Stefano è un regista puro anche se può ricoprire il ruolo di mezzala. Se gli infortuni gli daranno tregua potrebbe essere una stagione importante per il classe ’95. Sull’esterno di centrocampo troviamo il giovane Claud Adjapong. Anche lui nato nel 1998 può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra grazie ad una capacità di corsa eccezionale.

In attacco abbiamo i due nuovi acquisti Di Francesco e Brignola. Entrambi agiscono sull’esterno e sono pronti a farsi notare. E non dimentichiamoci dell’eterna promessa Berardi.

Nel reparto offensivo sono stati acquistati due ottimi prospetti italiani: Federico Di Francesco e Enrico Brignola. Federico, classe 1994, dovrà dare un seguito all’ottimo ricordo che suo padre ha lasciato in Emilia. Le capacità per farlo ci sono tutte. Agisce da esterno d’attacco e può giocare su entrambe le fasce abbinando un discreto dribbling alla sua grande agilità. Brignola arriva dal Benevento dove ha impressionato nell’ultimo finale di stagione. Ottimo nel saltare l’uomo spera di ritagliarsi spazi importanti con i neroverdi nonostante la giovanissima eta: è nato nel 1999. Forse superfluo parlare di Berardi, giocatore da cui si aspetta la definitiva esplosione da almeno due anni. Non dimentichiamoci però che ha solo 24 anni e il tempo e la qualità sono dalla sua parte.

Moltissimi dunque i talenti nella rosa del Sassuolo, una delle più giovani del nostro campionato. I neroverdi potrebbero davvero fare bene sotto la guida di un tecnico come De Zerbi che lancerà queste promesse dandogli le possibilità che meritano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio