Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo-Udinese: le parole di Dionisi

Dopo il sonoro risultato tennistico del Maradona, il Sassuolo Dionisi è chiamato a raccogliere i cocci ed a chiudere il campionato nel migliore dei modi.

Dionisi fa una panoramica del campionato e poi annuncia che Traore sarà della partita.

Vai a tutte le conferenze e convocati del 36° turno.

Che settimana è stata?
“Speriamo sia stata la settimana del riscatto. Veniamo da una partita difficile e vogliamo mettercela alle spalle. Veniamo da un buon percorso ma ci si ricorda sempre del finale e noi vogliamo fare bene nel finale”.

Come ha gestito la settimana?
“È stato un incidente inaspettato perché la squadra aveva un ottimo atteggiamento dopo la gara con la Juve, poi vuoi gli episodi e vuoi l’atteggiamento, la gara è andata come sappiamo. Ma non voglio più parlarne. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere e servono per cercare di stimolare la squadra per raschiare dal badile delle motivazioni. Non accetto sentir dire che non abbiamo motivazioni, abbiamo gare da giocare. Con l’Udinese abbiamo perso all’andata, non siamo stati all’altezza e questo già basta per far sì che ci sia voglia di riscattarsi. In più aggiungo che l’Udinese è sempre stato un avversario da rispettare molto per il Sassuolo”.

Si è sempre segnato poco contro di loro…
“Capisco perché, l’Udinese ha un’impronta diversa dalla nostra squadra: una squadra molto fisica, brava nelle transizioni, e lo dimostrano i risultati che sta facendo”.

L’Udinese sta andando molto forte…Bagarre importante per il 9°-13° posto
“Ci sono squadre che stanno facendo bene. Il Verona, che è nono, sta facendo meglio. Noi dobbiamo cercare di avvicinare il Torino e di non farci avvicinare dall’Udinese, perché domani è uno

Com’è cambiata l’Udinese da Cioffi a Gotti?
” A livello tattico e tecnico non mi sembra sia cambiata. Il cambio d’allenatore ha portato un altro trend, la squadra stava facendo bene con Gotti, non voglio entrare nel merito delle scelte dei cambi d’allenatore”.

Il Sassuolo non segna in casa contro l’Udinese da 416 minuti. È diventato un problema mentale, simile a quanto è accaduto in passato con l’Atalanta?
“Sì. Perché è una squadra fisica, fa poco possesso ma è molto brava nella riconquista. Dobbiamo andare sopra questa cosa, le gare vanno giocate e anche altre volte abbiamo ribaltato il pronostico, ma quando siamo partiti favoriti abbiamo invertito il pronostico e spero che questa volta potremo invertirlo a nostro favore”.

C’è da aspettarsi una rivoluzione nella formazione titolare, anche per lanciare un avviso ai naviganti dopo le ultime sconfitte e in vista dell’anno prossimo?
“No, nessun messaggio. Devo mettere in campo chi sta bene e ha voglia di dimostrare. Parlare di disfatta no, anche se nei numeri il 6-1 è pesante. Nella preparazione alla partita la gara non dava adito a quello che abbiamo fatto vedere. Ci siamo allenati abbastanza bene, dico abbastanza perché la risposta si dà in partita. Ci potrà essere qualche cambiamento ma sono state fatte scelte a gennaio per dare continuità a ragazzi giovani, non cambio ora perché tanti giocatori hanno dato tanto e ci sta in un percorso di calare un pochettino”.

Si parla di uno striscione dei tifosi: “Meno fatti, più parole: vergogna”. Che messaggio manda a loro?
“Non l’ho letto e meglio così. Non ho visto foto, per me non l’hanno messo, meglio che io non l’abbia visto”.

Evra ha detto: “Io ho molto rispetto per Guardiola ma sono contento di non averlo mai avuto come allenatore perché ti toglie le tue responsabilità. Lui ti dà tutte le direttive ma se non fai come ti dice ti toglie”. Lei è così con i suoi giocatori o preferisce un approccio differente?
“Potrei scivolare sul bagnato, non mi va di entrare in questi temi. È giusto che un allenatore venga giudicato da altri. Posso solo dire che sono molto contento per Ancelotti”.

Traore è recuperato?
“Sarà della partita, non so se dall’inizio perché non ha fatto tutta la settimana ma sta abbastanza bene”.

Vai a tutte le conferenze e convocati del 36° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio