Sassuolo – Sampdoria: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 6
Viene impegnato davvero poco, quasi uno spettatore non pagante.
Chiriches – 6.5
Tiene bene la marcatura su Quagliarella e all’occorrenza riesce a fare delle belle diagonali difensive.
Ferrari G. – 6.5
Sontuosa partita, soprattutto perché riesce ad arpionare tutte le palle alte che si aggirano nella propria area di competenza.
Rogerio – 6
Perde qualche duello con Candreva, ma alla distanza gli prende le misure e lo argina. Si affaccia timidamente anche in fase offensiva, provando la conclusione, finita alta.
Toljan – 6
Buona prova difensiva, anche se ci si aspettava qualcosa in più dal punto di vista offensivo.
Djuricic – 6.5
E’ lui ad accendere la partita, con uno spunto personale che però viene spento da un ottimo intervento di Audero. Ci prova lo stesso muovendosi tra le linee, ma non è accompagnato a dovere.
Frattesi – 6
Sufficiente la prova del centrocampista ex Monza: difende bene, gli manca lo spunto in fase di ripartenza.
Lopez – 6
Bravo nel dare una mano a costruire le trame di gioco dal basso per i neroverdi, manca un po’ troppo nell’ultimo passaggio.
Magnanelli – SV
SV
Traore – SV
SV
Defrel – 6
Con la sua velocità, prova ad infastidire la già provata difesa sampdoriana, ma non riesce ad incidere.
Raspadori – 6
Viene incontro spesso e gira con continuità intorno a Caputo, trovandosi lo spazio giusto per calciare in porta: Audero riesce a sbarrargli la porta. Cala alla distanza ed il mister lo richiama in panchina, per lasciare spazio a Scamacca.
Boga – 5.5
Ci prova ripetutamente con spunti personali, ma non riesce mai a sfondare il muro blucerchiato. Ben servito da Djuricic, spreca una buona occasione, facendosi rimontare da Colley.
Caputo – 5
Colley commette un grave errore, la palla gli arriva sul piede, ma la spreca clamorosamente. Fatica a trovare la giusta posizione in campo e tocca pochi palloni.
Scamacca – SV
SV
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!Sassuolo – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz
Audero – 6.5
Almeno due grandi parate che permettono ai blucerchiati di strappare un punto sul campo ostico del Sassuolo.
Colley O. – 6.5
Commette un grave errore servendo un pallone a Caputo, ma poco dopo si rifà alla grande con due interventi, salvando per due volte la propria porta.
Augello – 6
Nel primo tempo attacca tanto ed anche bene, mentre nella ripresa, complice il calo di tutta la squadra, non impensierisce mai gli avversari.
Bereszynski – 6
Prende abbastanza bene le misure a Boga, ma non fa niente di eccezionale.
Yoshida – 6
Sbaglia un appoggio semplice e mette in pericolo la propria squadra, ma poi reagisce e sbarra la strada a Raspadori e compagni.
Depaoli – SV
SV
Ekdal – 6.5
Grande partita per il centrocampista svedese ex Juventus. Recupera tantissimi palloni ed accompagna con costanza l’azione offensiva dei suoi.
Askildsen – 6
Entra per dare vitalità ad una Sampdoria povera di energie, fa discretamente il compitino richiestogli.
Candreva – 6
Tanti cross per i propri attaccanti, ma con scarsa precisione. E’ comunque un punto di riferimento per la squadra, viene cercato con continuità.
Damsgaard – 6
Si muove bene tra le linee e e prova a servire qualche pallone a Quagliarella. Si sacrifica molto in fase di non possesso, ripiegando ed aiutando il centrocampo.
Thorsby – 6
Partita senza alti e bassi per il centrocampista doriano. Accompagna la manovra ed è pronto a spezzare il gioco per non far ripartire il Sassuolo. Nel finale, commette un fallo, che per poco non gli costa l’espulsione diretta.
Verre – 5.5
Ha una delle grandi occasioni per la propria squadra, ma è poco lucido e la fallisce. Si vede poco per il resto della gara e a metà ripresa viene richiamato in panchina.
Silva – SV
SV
Quagliarella – 5.5
Viene servito con scarsa precisione dai compagni di squadra e, per questo motivo, prova ad inventarsi la giocata, ma è ben marcato dai due centrali avversari.