Sassuolo – Roma: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 6.5
Copre lo specchio intelligentemente nel tu per tu con Gyan nel primo tempo. Nulla può su entrambi i gol giallorossi!
Kyriakopoulos – 6.5
Ha il giusto piglio offensivo sulla fascia da lui presidiata sovrastando sistematicamente un impacciato Karsdorp. Brillante nel trovare Traore nello spazio soprattutto sul primo goal della sua compagine. Bene!
Muldur – 6
Dopo un primo tempo in visibile affanno per le discese fastidiose di Vina, nella ripresa acquista fiducia riuscendo a contenerlo meglio. Quando si butta in avanti crea diverse azioni pericolose.
Chiriches – 5.5
Conduce un pressing asfissiante ai danni dell’attaccante inglese per lunghi spezzoni di gara. E’ preciso in chiusura, ma la sua prestazione viene macchiata dal rigore regalato per un errato posizionamento del braccio.
Ferrari G. – 5
Si fa espellere nei minuti di assedio romanista, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Se quest’oggi il Sassuolo ha pareggiato è anche per suo demerito!
Ayhan – SV
sv
Ruan – SV
sv
Traore – 7.5
Letteralmente incontenibile quando aggredisce lo spazio e quando ha la palla tra i suoi piedi delicati. E’ una fastidiosa spina nel fianco per gli uomini di Mourinho. Vede negarsi un goal, dopo una bella serpentina in area avversaria, per un fallo, ma il destino gli concede due seconde chance da lui coglie al volo: prima propizia l’autogoal di Smalling, poi sigla la rete del momentaneo vantaggio.
Frattesi – 5.5
Meno brillante e lucido del solito, si inserisce con meno costanza.
Lopez – 5.5
Fa correre poco la palla quando ne è in possesso rallentando le ripartenze. Non impeccabile in copertura!
Harroui – 5.5
Subentra nella ripresa, ma è molle. Non dà il suo contributo!
Henrique – 5
Inanella una serie infinita di errori in uscita. Fisicamente sovrastato dagli avversari in mezzo al campo, viene sostituito da un disperato Dionisi nella ripresa.
Berardi – 6.5
Kumbulla lo segue anche negli spogliatoi a fine primo tempo, ma con la sua intelligenza sa ritagliarsi il giusto spazio per scoccare l’assist decisivo in occasione del secondo goal.
Defrel – 5
Sarà il protagonista della prossima puntata di “Chi l’ha visto”. Fantasma!
Ceide – SV
sv
Sassuolo – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Rui Patricio – 5
Ha un completo blackout neuronale regalando sciaguratamente il primo goal agli emiliani.
Vina – 6.5
Corre come un treno in corsa su tutta la fascia disorientando Muldur nella prima frazione di gara. Da una dei suoi tanti cross filtranti nasce il rigore a fine primo tempo. Nella ripresa si dedica alla fase difensiva non sfigurando!
Kumbulla – 6
Non perde mai di vista Berardi, pressandolo fino a casa sua nella prima parte di gara. Nella ripresa, complice la fatica, cala leggermente il suo rendimento.
Mancini G. – 5
Non trova mai la giusta posizione in chiusura facendosi spesso beffare. Impreciso in occasione del primo goal neroverde, dove è corresponsabile con Karsdorp. Partita da dimenticare!
Smalling – 5
Goffo nel respingere il cross di Traore, la spinge nella porta sbagliata. Continua e sembra non riuscire ad arrestare la scia di brutte prestazioni. Bocciato!
Karsdorp – 4.5
Imbarazzante in entrambe le fasi: in quella offensiva sbaglia qualsiasi palla toccata, in fase difensiva si fa prendere sempre il tempo dagli inserimenti fulminei di Traore. Responsabile in entrambi i goal avversari, si fa fatica a trovare un solo aggettivo positivo.
Cristante – 7
Il suo ingresso in campo cambia le dinamiche di un match allo sbando per la Roma. Amministra ottimamente la palla, dà fisicità e freschezza a centrocampo suggellando l’ottima prestazione con il goal che evita l’ennesima disfatta stagionale.
Veretout – 6.5
Calcia magistralmente il corner per Cristante che deve solo piazzare la palla nella porta difesa da Consigli.
Mkhitaryan – 5.5
Nel primo tempo è ubiquitario, ma nella ripresa cala troppo non offrendo più nessuno schermo davanti alla difesa lasciandola in balia delle folate neroverdi.
Oliveira – 5.5
Quest’oggi non riesce ad impartire i suoi tempi di gioco a causa della pressione degli avversari. Ci ha abituato a prestazioni di tutt’altra caratura il portoghese!
Pellegrini Lo. – 5
Non ancora in condizione fisica, scende in campo la sua controfigura scarsa: costantemente in ritardo nei duelli, verticalizza male sbagliando semplici passaggi per uno del suo calibro. Rimandato!
Perez C. – SV
sv
Maitland Niles – SV
sv
Abraham – 6.5
Viene spesso incontro ai centrocampisti per avere la palla, ma la pressione di Chiriches gli impedisce di girarsi e puntare la porta. Lotta su tutte le palle con la sua proverbiale grinta, tenendo impegnato l’intero reparto difensivo del Sassuolo. Al tramonto del primo tempo, si assume la responsabilità di calciare il rigore non deludendo le aspettative del popolo romanista.
Shomurodov – 5.5
Subentra nella ripresa con la voglia di cambiare la partita, ma non crea alcun disturbo agli avversari.
Afena Gyan – 5.5
Dopo una scatto furente conclusosi con una buona parata di Consigli, esce completamente dalle dinamiche offensive. Acerbo!