Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo pronto alla sfida con la Cremonese: Grosso punta su entusiasmo e gruppo

Grosso guida il Sassuolo nella sfida contro la Cremonese, tra entusiasmo, nuove risorse e continuità.

La Serie A entra nel vivo con la seconda giornata di campionato. Il Sassuolo, dopo aver incassato una sconfitta nella gara d’esordio contro il Napoli, si prepara a sfidare la Cremonese allo Stadio Zini. Fabio Grosso, tecnico degli emiliani, ha parlato in conferenza per fare il punto sul momento della squadra e sulle scelte che caratterizzeranno la trasferta.

Clicca e qui e crea la tua lega!

Per Grosso l’importante è mantenere la serenità: il focus non deve limitarsi al risultato, ma si deve cercare di mettere in campo il proprio potenziale, partita dopo partita. L’allenatore sottolinea che il Sassuolo è al completo, fatta eccezione per Thorstvedt, Skjellerup e Koné fermati da squalifica. Missori invece è prossimo a lasciare il gruppo.

Grosso riprende quanto di buono visto contro il Napoli, assicurando che le stesse qualità di determinazione e presenza serviranno anche contro la Cremonese, squadra che proprio all’esordio ha sorpreso battendo il Milan in trasferta. Affrontare una rivale anch’essa rivoluzionata rappresenta per il tecnico un importante test.

In difesa, con tanti centrali disponibili, la competizione interna sarà costante, tra possibili arrivi o movimenti in uscita. Grosso vuole vedere la miglior versione dei suoi uomini senza promossi o bocciati a priori: ogni scelta sarà fatta con lucidità e in funzione dell’avversario.

Sulla Cremonese, il mister mette in guardia dalla carica portata dalla recente impresa contro il Milan e dall’entusiasmo del debutto in casa, avvertendo che servirà una prestazione di alto livello per emergere. La stagione è appena cominciata e il Sassuolo, sottolinea Grosso, sta trovando gradualmente la propria identità dopo i cambiamenti estivi.

Dal punto di vista tattico, nessuna rivoluzione: continuerà la linea a quattro in difesa, con tre uomini offensivi davanti. Cambiamenti del modulo potranno essere eventualmente valutati in base alle necessità, ma ora la priorità è restare fedeli alla propria impostazione.

Infine, il tecnico spende parole positive su Matic: il suo arrivo rappresenta un innesto di esperienza, grinta e personalità, elementi che contribuiranno a far crescere il gruppo squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio