Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Parma: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Parma: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Durante il primo tempo è più interessato ad intavolare discorsi con il raccattapalle dietro la sua porta che a giocare la partita. Può fare leggermente meglio sul gol, ma si riscatta nella ripresa parando due buoni conclusioni avversarie.

Ferrari G. – 6.5

Conduce bene la palla in avanti, quando ha la possibilità di impostare. Furbo nel guadagnarsi il rigore a pochi secondi dal termine del match.

Kyriakopoulos – 6

Tira una mina all’incrocio dei pali facendo vibrare tutto il Mapei. Gioca per mezz’ora costantemente nella trequarti avversaria, ma quando i “cugini” del Parma prendono campo, difende con qualche difficoltà.

Muldur – 6

Subentra subito dopo la fine dei primi 45 minuti, corre e si propone, anche se spesso viene ignorato dai compagni.

Ayhan – 5.5

Leggera sbavatura nel posizionarsi sul gol di Kucka. Ha timore in fase di possesso, non sfigura in quella di marcatura.

Chiriches – 5.5

La partita del centrale romeno è double-face. Nel primo tempo: effettua un’entrata killer su Kucka, rischiando il rosso, viene dominato fisicamente dall’attaccante scandinavo del Parma e perde la marcatura in occasione del gol; nella ripresa risorge dalle proprie ceneri come l’araba fenice bloccando due volte Gervinho indirizzato a cento all’ora verso la porta, svettando su tutte le palle di testa, ergendosi a vero leader difensivo.
L’errore sul gol è però determinate e pesa di più sulla valutazione finale.

Rogerio – 5.5

Non fa in tempo a mettere entrambi i piedi in campo che si fa ammonire. Prestazione scialba.

Toljan – 5.5

Si destreggia bene nei primi minuti di gara mettendo dei cross bassi molto invitanti, ma si lascia dribblare con una facilità disarmante da Pezzella diventando co-responsabile nell’azione del gol.

Djuricic – 6.5

Mette a servizio della sua squadra tutta la sua tecnica. Glaciale dal dischetto.

Traore H. – 6

Fa da collante tra i reparti portando bene la palla al piede per un tempo, nel secondo tempo soffre la pressione dei ducali.

Lopez – 6

Ha il lampo di genio più volte e proprio dai suoi piedi nasce il gol prontamente annullato dall’arbitro. Anche lui nella ripresa accusa il dominio avversario.

Magnanelli – 5.5

Fa da schermo alla difesa e gli riesce discretamente, ma si schiaccia troppo e viene ingabbiato nel centrocampo gialloblù. In impostazione non eccelle!

Haraslin – 6.5

Il suo ingresso in campo smuove l’equilibrio del match: fa vedere qualche fiammata interessante!

Defrel – 6

Opaco nella prima frazione di gara, nella ripresa entra meglio negli schemi di De Zerbi muovendosi bene e creando qualche spazio in più.

Caputo – 5.5

Appare poco lucido e non ancora al top. Vede annullarsi un gol per un fuorigioco millimetrico. Ci ha abituati a performance di tutt’altra caratura.

Raspadori – SV

sv

Sassuolo – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 6.5

Viene miracolato dalla traversa sul tiro del terzino neroverde, ma su Caputo mette in mostra tutta la sua bravura e reattività parando un tiro dalla breve distanza.

Iacoponi – 6.5

Sempre preciso e pulito in marcatura e nel liberare l’area da situazioni potenzialmente pericolose.

Pezzella Gi. – 6.5

Non perde occasione per sovrapporsi ed appoggiare le offensive amiche. Supera comodamente Toljan e mette un buon cross che garantisce il temporaneo vantaggio agli emiliani.

Ricci G. – 6

Subentra nell’ultima frazione di gara: prova una serpentina palla al piede con buon esito.

Busi – 5

Commette un’ingenuità clamorosa, a dir poco, allo scadere del match: cade nella trappola di Ferrari che si era incartato con la palla al piede. Sono tutti suoi i demeriti quest’oggi.

Kucka – 7.5

Quest’oggi lo slovacco sembra essere sul ring: incassa diversi colpi pesanti, anche alla testa, ma non molla mai. Sempre perfetto nei suoi classici cambi di fronte, si inserisce divinamente e piazza la palla dove Consigli non riesce ad arrivare. Eroico!

Grassi – 6.5

Difende impavidamente per lunghi tratti di partita, nella ripresa gioca 30 metri più avanti e arriva anche al tiro impensierendo Consigli.

Brugman – 6

In sofferenza quando gli avversari lo pressano, quando il Parma guadagna campo rifiata e gioca in scioltezza.

Kurtic – 6

Anche lui risente molto della pressione asfissiante dei centrocampisti del Sassuolo nel primo terzo di gara. Dà, nella ripresa, buona fisicità e tanti spunti al reparto pur brillando meno del solito.

Cyprien – SV

sv

Sohm – SV

sv

Cornelius – 6.5

Ingaggia diversi duelli con i difensori avversari, perdendone davvero pochi. Sulle palle alte c’è poco da fare e quando la difende non c’è speranza di rubargliela. Grande partita di sacrificio.

Gervinho – 6

L’ivoriano sembra spento nella prima metà di gioco, ma si riscatta nella ripresa quando partendo da molto lontano, dribbla tanti difensori avversari e arriva alla conclusione che, purtroppo per lui, si spegne sopra la traversa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio