Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Milan: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Milan: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6.25

Buona l’uscita bassa a inizio partita su Pobega. Per il resto è spettatore non pagante.

Kyriakopoulos – 6.5

Buona prestazione del terzino schierato ancora nel tridente offensivo da Dionisi. Mette in difficoltà Saelemaekers e Florenzi guadagnandosi anche il rigore.

Erlic – 6.25

Bella prova del centrale ex Spezia. Macchia leggermente la sua prestazione, fin lì senza sbavature, con un’indecisione nel recupero che permette a De Keteleare di servire Leao al limite dell’area. Per sua fortuna il portoghese spreca.

Ferrari G. – 6.25

Non ha un gran da fare, ma si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Rogerio – 6

Partita senza infamia né lode. Da notare una sua sgroppata nella ripresa sulla fascia, ma nulla di più.

Toljan – 6

Parte male soffrendo la velocità e le sterzate di Leao. Poi prende bene le misure.

Marchizza – SV

SV

Frattesi – 6

Partita di alti e bassi. Ha un’occasione nel primo tempo ma spara alto. Partita più di quantità che di qualità.

Harroui – 6

Entra e porta equilibrio senza strafare.

Lopez – 6

Partita tranquilla e sotto controllo, prende un’ammonizione evitabile per proteste.

Henrique – 5.75

Entra nella ripresa, si nota solo in occasione della punizione regalata al Milan sul centrodestra in occasione dell’ammonizione di Maxime Lopez.

Thorstvedt – 5.75

Torna titolare dopo la prima di campionato persa contro la Juve. Protagonista di una partita “insipida” senza né acuti né errori.

Defrel – 6

Entra al posto dell’infortunato Berardi. Gioca una partita di sacrificio senza avere grandi opportunità di esaltarsi.

Pinamonti – 5.5

Pochi palloni giocabili in area, quasi sempre viene anticipato da Tomori senza dargli gran filo da torcere. Rimandato.

Berardi – 4.5

Il peggiore in campo, insieme a Saelemaekers. La sua partita inizia male e finisce, purtroppo per lui, nel peggiore dei modi: rigore sbagliato e infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo quasi in lacrime. Mai pericoloso, tanti controlli e passaggi sbagliati come quello nel primo tempo che permette a Leao di andare vicino al gol con un tiro da fuori area su assist proprio del numero 10 neroverde. Nervoso e ingolfato, davvero una partita da dimenticare.

Alvarez – SV

SV

Sassuolo – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 7

Il punto guadagnato dal Milan porta la sua firma. In una giornata negativa, l’unica nota positiva è il rigore parato dal portiere francese che inchioda il risultato sullo 0-0.

Kjaer – 6

Non ha poi molto da fare, importante rientro dal primo minuto dopo l’infortunio della scorsa stagione che lo ha costretto a lungo ai box.

Tomori – 6

Solita fisicità, ha la meglio su Pinamonti che non è comunque in giornata.

Hernandez – 5.5

Non offre la sua classica spinta offensiva, in difesa se la cava vista anche la pessima prestazione di Berardi sulla fascia. Troppo nervoso, prende un’ammonizione evitabile e rischia in una seconda occasione da cui scaturisce l’infortunio di Berardi con un contatto sospetto da ultimo uomo che fortunatamente viene dissipato dal fuorigioco fischiato ai danni del 10 neroverde.

Florenzi – 5.25

Troppi errori. I pericoli maggiori arrivano dalla catena difensiva di destra dove l’ex Roma sbaglia diversi appoggi e va in difficoltà in qualche occasione su Kyriakopoulos. Costretto al forfait per un infortunio muscolare. Serata no.

Kalulu – SV

SV

Adli – 6.25

Entra e dà un po’ di brio alla manovra offensiva rossonera, oggi davvero sterile.

Messias – 6.25

Dopo quasi un’ora di vuoto cosmico ed errori a profusione di Saelemaekers il suo ingresso regala quantomeno qualche dribbling e qualche giocata sulla fascia destra.

Tonali – 6

Subentra nella ripresa ridando equilibrio alla squadra.

De Ketelaere – 6

Pochi palloni per mettersi davvero in mostra, quelli che transitano dai suoi piedi li gioca senza commettere errori.

Bennacer – 5.75

Le azioni passano dai suoi piedi, ma oggi l’algerino non è in una delle sue migliori giornate. Buona prestazione in fase di interdizione, meno in quella di impostazione con tanti lanci lunghi nel vuoto.

Pobega – 5.75

Ha una grande occasione nel primo tempo, è bravo Consigli in uscita bassa a chiudergli lo specchio e negargli il gol. Poi si vede poco, quasi si nasconde. Sembra voler giocare semplice per timore di sbagliare.

Diaz – 5.5

Lo spagnolo ci prova, ma proprio non ce la fa. Nel primo tempo ha una grandissima occasione dal limite dell’area, servito da Leao, tutto solo decide di non tirare e di cercare un’improbabile imbucata per Giroud. Scompare poi dai radar.

Saelemaekers – 4.5

Il peggiore. Sbaglia tutto ciò che può sbagliare: regala un rigore al Sassuolo e incespica sui palloni, perdendone a bizzeffe, tentando dribbling insensati. Il Milan gioca per quasi un’ora in inferiorità numerica.

Leao – 5.75

E’ quelle che ci prova di più, d’altro canto è quello che spreca di più. Al settantesimo a tu per tu con Consigli liscia il pallone sul tiro ed Erlic manda in angolo. In pieno recupero servito da De Ketelaere al limite dell’area fa un passaggio a Consigli. Alti e bassi, come da inizio stagione.

Giroud – 5.25

E’ vero, ha pochi palloni giocabili e si danna per la squadra spesso ripiegando. Ha una buona occasione, ma il tiro al volo in area di rigore calciato a metri di distanza dallo specchio è un’immagine da cancellare in fretta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio