Sassuolo – Inter: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 5.5
Sull’autorete di Chiriches poteva fare qualcosa di più.
Toljan – 6.5
Le sue incursioni creano forse le azioni più pericolose del Sassuolo. Grandi sovrapposizioni e inserimenti in area di rigore, purtroppo per lui mai concretizzate.
Ferrari G. – 5.5
Nonostante i tre goal presi, la sua presenza è sempre preziosa. Sul goal di Gagliardini arriva leggermente in ritardo, ma per il resto è l’unico che tenta di mantenere in piedi una difesa allo sfascio.
Muldur – 5.5
Entra per far rifiatare lo stanchissimo Toljan, ma è impreciso e troppo prevedibile. Si intende poco con Berardi.
Rogerio – 5.5
Volontà e guizzi a quantità. Quanto a qualità, è sotto la sufficienza. Non incide, e fatica a trovare varchi sulla fascia. Darmian oggi è in stato di grazia.
Marlon – 5.5
Entra al posto dell’infortunato Chiriches, ma anche lui, insieme a Ferrari, accorcia troppo tardi su Gagliardini che realizza il goal del 3-0
Chiriches – 4.5
Giornata da dimenticare per lui su tutti i fronti: la sua squadra ha perso, ha regalato la palla che ha innestato l’1-0, mette a segno un’autorete e si infotuna prima dell’intervallo. 4.5 con malus e un grande abbraccio.
Djuricic – 6.5
Nonostante trovi una difesa organizzatissima, riesce a ritagliarsi dello spazio per mettere a segno uno dei pochi tiri in porta del Sassuolo, colpendo un palo. Per il resto, si muove tanto, ma c’è poco coraggio dei suoi compagni nel verticalizzare.
Locatelli – 5.5
Assente quest’oggi, fatica a trovare le linee di passaggio e gli inserimenti a cui siamo abituati. La solidità del centrocampo avversario lo mette in seria difficoltà.
Obiang – 5.5
Entra al posto di Djuricic ma non è proprio il suo ruolo. Guarda il pallone da lontano, lo tocca poco e male.
Lopez – 5.5
Se nel primo tempo si era fatto vedere, e anche bene, con dei passaggi in dei corridoi stretti e precisi che creavano occasioni e pericolosità, nel secondo tempo si è andato via via spegnendosi come un cero di Natale, beccandosi un’ammonizione per un fallo di frustrazione.
Traore H. – SV
SV
Berardi D. – 5.5
Non trova la chiave per smarcarsi, De Vrij e Bastoni fanno un lavoro impeccabile e per lui non ci sono possibilità. Neanche un tiro in porta, né un’occasione degna di nota.
Boga – 5
Ha trovato sulla sua strada il miglior Darmian con a seguito il supporto di Skriniar, senza contare i raddoppi continui di Vidal. Non ha avuto scampo.
Raspadori – 5
Totalmente assente, o meglio totalmente annullato dal vortice difensivo dell’Inter, che ha creato una gabbia attorno a lui impossibile da penetrare. Non si vedono palloni dalle sue parti, neanche da sfiorare.
Schiappacasse – SV
SV
Sassuolo – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Handanovic – 6
Il Sassuolo si affaccia poco dalle sue parti. Sempre sicuro nell’impostare coi piedi.
Darmian – 7.5
Il migliore. Ara la fascia destra nel primo tempo e la asfalta nel secondo, impedisce a Boga qualunque avanzata, tiro, dribbling. Serve un assist perfetto a Gagliardini.
Bastoni – 7
Grande prova difensiva, ha il duro compito (tattico) di alzarsi sul centrocampista in marcatura, e gli riesce praticamente sempre. Esce spesso palla al piede, con grandi aperture per i laterlali, con il suo educatissimo piede sinistro.
De Vrij – 6.5
Marmoreo nelle chiusure, satellitare nel mantenere la posizione.
Skriniar – 6.5
Ringhia nel suo lato destro, grinta da vendere e generosità a palate.
Hakimi – SV
SV
Young – SV
SV
Gagliardini – 6.5
Ottimo approccio a una partita non semplice, contiene molto bene il centrocampo avversario e mette a segno il goal del 3-0.
Vidal – 6.5
Un mastino a centrocampo. Lotta su tutti i palloni, e a sto giro evita anche qualunque cartellino. Il Vidal che Conte aspettava.
Barella – 5.5
Inizia male, passando la palla orizzontalmente sulla propria trequarti e perdendola sanguinosamente, oltre a essere quasi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Un po’ opaco e poco presente.
Eriksen – SV
SV
Sensi – SV
SV
Sanchez – 7
Ruba una palla da vero opportunista, lancia d’istinto e precisamente Lautaro, grande freddezza a 20 cm da Consigli prima di insaccare. Nel resto della partita, si rende spesso pericoloso e recupera anche delle palle importanti.
Martinez L. – 6.5
Buona prova di fatica, traina la squadra in avanti per evitare il classico schiacciamento in difesa. Buono il dialogo con Sanchez.
Perisic – 6
Un primo tempo forse più brillante. Nel secondo i compagni lo cercano un po’ meno e lui non sembra patirne troppo. Tutto sommato una prestazione nella media.
Lukaku R. – SV
SV