Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Cremonese: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Cremonese: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Consigli – 5.5

Buona parata in allungo sul piazzato dalla distanza di Benassi. Sul primo gol può fare poco o nulla, sul secondo esce fuori tempo facendosi mettere a sedere dalla finta di Dessers.

Rogerio – 5.75

Gioca una buona partita in entrambe le fasi. L’unica pecca è quella di tenere in gioco l’attaccante avversario in occasione del secondo gol, pur non essendo il principale responsabile.

Zortea – 5.75

Dà man forte in fase offensiva riuscendo a crossare in svariate occasioni. Soccombe in fase difensiva ad un inarrestabile Valeri.

Erlic – 5

Partita all’altezza nei primi 45 minuti di gioco, poi esce mentalmente dalla gara confezionando un regalo per Dessers che non deve far altro che scartarlo. Probabilmente pensava fosse il compleanno dell’attaccante avversario.

Ruan – 5

Sulla scia del collega di reparto decide di smettere di marcare l’avversario lasciandolo a tu per tu col portiere. Pessima figura.

Lauriente – 8

Se ci fossero gli autovelox sarebbe stato già fermato per eccesso di velocità. Quando punta l’avversario non resta che prendere in mano un rosario ed iniziare a pregare. Questa sera è illuminato e decide di fare tutto lui: prima buca le mani di Carnesecchi, poi mette a segno due assist dopo aver seminato il panico nelle fila avversarie. Giocatore dalle doti immense!

Frattesi – 7

Ormai siamo abituati a vederlo al centro dei riflettori e lui puntualmente non ci delude: quest’oggi, oltre alla solita capacità di inserimento e di contenimento, condisce la sua prestazione con un gol da rapace d’area di rigore.

Bajrami – 6.75

Si coordina in un fazzoletto esplodendo un missile verso Carnesecchi che può fare poco o nulla. Match winner.

Lopez – 6.75

Offre sempre soluzioni qualitative ai compagni. Si fa in due per coprire quanto più spazio possibile in fase di non possesso. Salva un gol praticamente fatto sulla linea di porta contribuendo al successo della sua compagine.

Henrique – 6

Bene in entrambe le fasi. Non eccelle, ma neanche sfigura.

Thorstvedt – 6

Buon ingresso in campo. Dà la fisicità che mancava in mezzo al campo.

Harroui – SV

sv

Obiang – SV

sv

Defrel – 6

Primo tempo poco vivace, ripresa pimpante. Anche lui sfonda la porta col suo sinistro, ma la traversa gli nega la gioia del gol.

Pinamonti – 5.5

Continua l’astinenza dalla rete nonostante la ricerca famelica. Partecipa bene alle azioni corali, dando buon supporto in appoggio, arriva alla conclusione più volte non destando però grandi preoccupazioni in Carnesecchi. Nella ripresa si estranea dal gioco ed il mister lo sostituisce.

Alvarez – SV

sv

Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Sassuolo – Cremonese: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz

Carnesecchi – 6

Si fa beffare dalla sinistra traiettoria della punizione di Lauriente. Nella ripresa ritorna ad essere il solito talentuoso portiere con due parate di puro istinto, prima sul bolide ravvicinato di Defrel, poi sulla conclusione inaspettata di Tressoldi, che regalano speranza ai suoi. Globalmente sufficiente!

Bianchetti – 6.5

Non perde un singolo duello con Pinamonti. Il migliore della retroguardia Grigiorossa.

Valeri – 6.5

Spinta incessante sul suo versante che costringe Zortea ad indietreggiare. Quando ha l’occasione di puntare non si tira indietro arrivando molto spesso sul fondo con traversoni molto precisi. In fase difensiva si destreggia bene.

Lochoshvili – 6

Buon ingresso in campo: si posiziona bene spezzando sul nascere le ripartenze avversarie. Propositivo con la palla al piede, preciso in impostazione e quando azzarda il dribbling. Vanifica, poi, quanto di buono fatto in precedenza perdendo la marcatura sul gol del 3-2. Anche per lui sufficienza considerando la prestazione globale.

Sernicola – 5.75

Fa da spola tra area avversaria e area amica creando anche discrete occasioni. Penalizzato per il suo scarso contributo alla causa difensiva.

Chiriches – 5.5

Stende Lauriente ingenuamente dal limite dell’area e, proprio da quel calcio piazzato, viene siglato il gol del momentaneo vantaggio degli avversari. Abbandona il terreno di gioco qualche minuto più tardi per un problema di natura muscolare.

Vasquez – 5.5

Qualche imprecisione di troppo in fase di disimpegno rischia di far ripartire a tutta velocità gli attaccanti del Sassuolo. Lascia troppo spazio a Pinamonti che, per sua fortuna, non è in serata.

Ghiglione – SV

sv

Benassi – 6.5

Esplode un tiro pericolosissimo dalla lunga distanza creando un bel da fare per Consigli che deve allungarsi per difendere la porta. Abbina una buona dose tecnica a polmoni di acciaio inossidabile. Fondista!

Buonaiuto – 5.75

Calcia 2 calci d’angolo molto pericolosi, da uno dei quali i suoi compagni vanno vicinissimo al gol, negato solo dall’intervento salvavita di Lopez. Nel finale, però, mostra tutti i suoi limiti difensivi chiudendo con eccessiva superficialità su Lauriente in occasione del gol finale avversario.

Pickel – 5

Perde una palla che farebbe rabbrividire anche un monaco tibetano, dando il via all’azione del gol di Frattesi. Poi, in balia delle nubi mentali, inanella una serie infinita di sciocchezze.

Dessers – 8

Impatto devastante in una gara che sembrava ormai indirizzata verso l’inesorabile sconfitta. Il suo ingresso brioso scuote compagni, tifoseria e retroguardia avversaria. Col proverbiale fiuto da bomber di razza carpisce il retropassaggio di Erlic e, rubando il tempo a Consigli, sigla la rete della riapertura; ma la vera prodezza arriva sulla seconda rete quando gestisce incredibilmente un lancio di 80 metri e mette a sedere il portiere avversario. Fenomenale!

Ciofani – 6

Ha voglia di lasciare il segno, si impegna molto pur non riuscendo a mettere la firma in questa gara rocambolesca.

Tsadjout – 5.5

Si mette in mostra solo quando riesce a rubare il tempo al diretto avversario e con una ottima girata di testa colpisce il palo esterno. Poi anche per lui l’oblio.

Okereke – 5.25

Ha una buona occasione dentro l’area, ma vanifica tutto tirando una ciabattata in curva. Dopo l’episodio il nulla.

Afena Gyan – 5

Copre malissimo, lasciando Sernicola indifeso sulle incursioni del talentuoso Lauriente. In fase offensiva crea molta confusione, non riuscendo a concludere nulla di concreto. Sostituito a fine primo tempo. Bocciato!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio