Sassuolo – Cremonese: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.
Muric – 6.75
Compie una gran parata ad inizio partita, su Vardy, solo in area di rigore. Anche nella ripresa, oltre ad altri interventi di minore difficoltà, è bravo nel dare sicurezza al reparto difensivo grazie a diverse uscite, sia con i piedi che in presa alta. Uno dei migliori in campo.
Doig – 6.5
Molto bene in fase difensiva, ma è bravo anche in fase di possesso palla, sovrapponendosi spesso a Lauriente.
Muharemovic – 6.5
Sempre attento e preciso nelle chiusure difensive.
Walukiewicz – 6.25
Nonostante la presenza di Johnsen e Pezzella, il polacco riesce a non andare quasi mai in difficoltà. Bene anche in fase di disimpegno.
Idzes – 6.25
E’ un po’ più impreciso rispetto al compagno di reparto, Muharemovic, ma anche Idzes compie tanti interventi difensivi.
Fadera – 7
Lesto nel credere alla respinta corta del portiere della Cremonese, per depositare in porta la rete della vittoria. Aiuta la squadra anche in ripiegamento difensivo.
Matic – 6.5
Regista basso. Detta i tempi della squadra e interviene spesso in interdizione.
Thorstvedt – 6
Subentra al minuto 59. Aiuta la squadra nel possesso palla.
Lipani – 6
Schierato dal primo minuto. Non è molto appariscente in mezzo al campo, ma fornisce il suo contributo cercando di limitare le iniziative di Vandeputte.
Kone I. – 6
E’ vero che la qualità nei suoi piedi scarseggia un po’, ma la quantità fornita a centrocampo compensa il resto.
Iannoni – SV
In campo nel finale di gara.
Lauriente – 6.75
Il gol di Fadera è propiziato dalla sua conclusione dal limite dell’area di rigore. Sempre pericoloso quando viene lanciato in contropiede. Una spina nel fianco degli avversari.
Pierini – 6.25
In campo dal minuto 71. In una ventina di minuti di gara prova a rendersi pericoloso in contropiede e lo fa, colpendo una traversa.
Berardi – 6
Torna in campo al minuto 59 del secondo tempo. Pur senza strafare ha il merito di difendere palla e conquistare diversi calci di punizione che permettono alla sua squadra di respirare.
Pinamonti – 6
Subentra al minuto 71 per Moro. Aiuta la squadra a non abbassarsi troppo, in un momento della gara in cui la Cremonese stava crescendo.
Moro L. – 5.75
Ha la chance da titolare, ma non riesce a sfruttarla appieno. Si rende pericoloso dalle parti di Audero solo in una circostanza.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 22° turno.
Sassuolo – Cremonese: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz
Audero – 5.25
Sul voto pesa enormemente il grosso errore che porta al gol partita del Sassuolo. Compie una buona parata su punizione di Lauriente al 70°.
Pezzella – 6.25
Disputa una partita attenta in fase di copertura e, talvolta, accompagna l’azione offensiva della Cremo. Uno dei migliori tra i suoi.
Baschirotto – 6
Qualche sbavatura ma anche alcune buone chiusure difensive.
Barbieri – 6
Esterno destro. Nel primo tempo è spesso in raddoppio, sul pericoloso Lauriente, mentre in fase di possesso palla prova tenere impegnato Doig. Ammonito, esce a fine primo tempo.
Floriani – 6
Entra al minuto 67. Prova a mettere in campo un po’ di energie per il forcing finale della squadra.
Bianchetti – 5.75
Sul gol dei padroni di casa è in ritardo su Fadera. Per il resto si riscatta (anche se solo parzialmente) con qualche buon intervento.
Terracciano F. – 5.5
Schierato come “braccetto” di destra. Soffre molto la presenza di Lauriente, il quale opera nella sua zona di campo.
Folino – SV
In campo dal minuto 81.
Faye – SV
In campo dal minuto 81.
Collocolo – 6
Ritorna dal primo minuto dopo parecchi mesi, causa infortunio, ma la sua prestazione dura appena 23 minuti, in quanto viene sostituito da Nicola per scelta tecnica. Non ha responsabilità in occasione della rete degli ospiti.
Vandeputte – 6
Nel primo tempo è probabilmente il migliore della Cremonese, per quantità di palloni toccati e qualità nelle giocate. Cala un po’ anche lui nella ripresa, ma la prestazione resta complessivamente positiva.
Zerbin – 6
Subentra al 23° per Collocolo. Con la sua rapidità prova a dare un po’ di imprevedibilità alla squadra, a volte riuscendoci e altre meno.
Grassi – 5.75
Nell’azione che porta al gol di Fadera è lui che perde palla a centrocampo, dando il via al contropiede vincente del Sassuolo. Per il resto del match cerca di dare equilibrio alla squadra, davanti alla difesa.
Johnsen – 5.75
In campo ad inizio ripresa per Barbieri. Il suo ingresso non riesce a cambiare molto l’inerzia del match. La maggior parte delle volte la difesa riesce ad avere la meglio.
Bonazzoli – 5.5
Tanta corsa e sacrificio, anche a centrocampo, ma combina davvero poco la davanti. Fallisce nel finale una buona chance per pareggiare.
Vardy – 5
Ha una buonissima occasione per segnare, al 14°, ma si fa ipnotizzare da Muric. Per il resto del match tocca davvero pochi palloni.






