Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo- Cosa aspettarsi al fantacalcio

In attesa di risvolti di calciomercato, analizziamo il Sassuolo 2018-2019.
Partendo dalle ottime qualità di Mister De Zerbi e passando per le aspettative dei tifosi neroverdi.
Il tutto condito da qualche appunto in ottica fantacalcio, ovvero i nomi delle possibili rivelazioni in zona bonus

Sarà la stagione di rinascita per il Sassuolo?

I ritiri sono ormai cominciati, le prime amichevoli iniziano a lasciare il segno e tutti i fantallenatori sono pronti a studiare ogni minimo dettaglio.

Nel Fantacalcio, così come nel calcio e nella vita reale, niente è prevedibile al 100%, ma se le previsioni estive si rivelano redditizie nel corso dell’anno la gioia di un fantallenatore è paragonabile a quella di un bambino al parco giochi!

Cercheremo, in questo articolo, di analizzare e prevedere qualche scenario del Sassuolo 2018/2019.

Mr De Zerbi

Partiamo dalla testa: Mister De Zerbi! Un lottatore, uno che non molla, uno che combatte di fino.

Roberto De Zerbi è giunto al salto di qualità dopo un po’ di gavetta tra Foggia, Palermo e Benevento.

I migliori risultati li ha ottenuti a Foggia, conducendo i Rossoneri nelle zone alte della classifica di Lega Pro senza riuscire, però, a raggiungere la promozione.

Negli ultimi due anni ha avuto delle esperienze non proprio felicissime.

Prima a Palermo, chiamato a campionato iniziato ed esonerato nel giro di due mesi, e poi a Benevento, dove gli viene chiesto un vero e proprio miracolo.

Ed è proprio a Benevento che De Zerbi mette in mostra le sue qualità soprattutto per il valoroso tentativo di lotta condotto dalle streghe fino a fine campionato.

Questa lotta è stata possibile grazie alle idee calcistiche di un uomo che è un po’ fuori dagli schemi calcistici tradizionali.

E le sue idee alternative

Si sa, il calcio italiano fa leva sul “catenaccio e contropiede”, tattica più che utilizzata dalle squadre in lotta per la retrocessione, fatta eccezione per il Benevento di Mr De Zerbi, un seguace di Guardiola…niente male insomma.

Pressing alto, possesso palla e gestione del gioco, verticalizzazioni e “rispetto di tutti, paura di nessuno”: in questo modo i Giallorossi hanno cercato di combattere e di affrontare tutte le squadre di A.

Chiaramente, il più delle volte il risultato finale li ha penalizzati, ma hanno anche portato a casa punti, onore ed orgoglio oltre ad un sogno svanito poi nel finale.

Ora il mister va a Sassuolo, piazza che negli ultimi anni, grazie al lavoro di un altro allenatore, Di Francesco, ci ha abituati a risultati più che buoni.

Nell’ultima stagione il Sassuolo non è riuscito, eccetto nelle ultime 7/8 giornate, a far vedere al pubblico le belle imprese delle stagioni precedenti, ma con De Zerbi la musica potrebbe tornare quella di un tempo.

Tant’è che proprio il patron Squinzi ha deciso di affidarsi ad un allenatore con il 4-3-3 nelle corde.

Gli interpreti

Le chiavi della porta neroverde sono ben salde tra le mani di Consigli, portiere ormai esperto ed affidabile.

La linea difensiva a 4 vedrà sicuramente qualche nuovo innesto, ma, al momento, in ottica fantacalcio, sicuramente sono due i prospetti intriganti: Lirola e Ferrari.

Il terzino destro di spinta, dopo un po’ di gavetta ed ambientamento, può finalmente esplodere.

Ferrari, chiamato a prendere le redini della difesa dopo l’addio di un pilastro quasi insormontabile, cioè Acerbi. Occhio anche a Rogerio e Adjapong.

A centrocampo troviamo un bel po’ di nomi: Sensi potrebbe dire la sua, il terzetto Magnanelli-Missiroli-Duncan sappiamo bene che non regala molti bonus, ma titolarità e buoni voti sono garantiti.

Ecco ora il gioiello: Boateng! Nome altisonante e più che intrigante in ottica asta, sicuramente da puntare, anche perché pare agirà da falso nueve.

Se listato CC Djuricic potrebbe essere un colpo discreto poiché Jolly sulla trequarti.

Di Francesco si incastra alla perfezione in quel modulo e in quel contesto. Se dovesse trovare continuità e titolarità, DiFra potrebbe seriamente stupire. Unica pecca: è listato Attaccante.

Gli attaccanti: bisogna credere in Berardi?

Giungiamo all’attacco dove troviamo un Mimmo Berardi che ci ha delusi negli ultimi anni, ma che ci stuzzica sempre nel momento asta.

Se dovesse rimanere a Sassuolo, ci sarebbero i presupposti per ottenere dal talento italiano quello che da sempre tutti si aspettano: un’annata boom!

Khouma El Babacar, al momento, è l’unico 9 presente in squadra, ben pagato nel mercato invernale e con delle ottime qualità nelle corde.

Diabaté a Benevento, da 9 di Mr De Zerbi, si è rivelato un colpaccio…che Babacar diventi la punta di sfondamento del Sassuolo 2018/2019? Può essere!

In attesa di risvolti di calciomercato, teniamo appuntato questo articolo perché la combo De Zerbi-Sassuolo potrebbe avere dei risvolti positivi in ottica fantacalcistica!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio