Sassuolo – Bologna: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Pegolo – 5.5
Una buona parata nella ripresa, ma poi rovina una buona prestazione, nonostante i 2 gol subiti fino a quel punto, al 94′ regalando palla al Bologna per il gol dello 0-3.
Muldur – 6
A inizio gara serve con un buon filtrante Scamacca, che sfiora il goal. Poi normale amministrazione, ma Dionisi lo toglie dopo i primi 45′.
Ayhan – 5.5
Da rivedere i movimenti combinati con Ferrari, perde diversi duelli contro gli attaccanti avversari.
Rogerio – 5.5
In fase offensiva si vede poco e quando arriva al cross, lo fa con scarsa tecnica.
Toljan – 5.5
Entra per dar vitalità alla corsia destra, ma riesce a fare raramente cose positive.
Ferrari G. – 5
Grosse responsabili sul primo gol: tiene male la linea della difesa e favorisce l’inserimento vincente di Orsolini.
Kyriakopoulos – SV
SV
Frattesi – 6.5
Uno dei migliori nel primo tempo, corre per due ed appena può, si inserisce e va alla conclusione in porta. Nella ripresa continua a strappare ed a far ammonire un paio di avversari, ma gli manca l’apporto della squadra per far davvero male.
Lopez – 5.5
Primo tempo giocato su buon ritmo, fraseggia bene con Frattesi. Nella ripresa cala vistosamente, perde tanti palloni in mezzo al campo e non riesce a dare tecnica alla manovra.
Traore – 5
Fuori dal gioco, fatica anche a dare copertura alla sua difesa. Troppo distante da Hickey, nell’azione del gol del raddoppio del Bologna.
Magnanelli – SV
SV
Berardi – 5.5
Nel primo tempo, sbatte sempre su un perfetto Hickey. Nella ripresa va a fasi alterne, ma quando decide di accendere la lampadina, trova un intervento straordinario di Skorupski, a negargli la gioia del goal.
Boga – 5.5
Appare e scompare durante tutta la partita, non crea nessun pericolo e viene sostituito all’intervallo.
Defrel – 5.5
Mezz’ora o poco più per accendere le speranze di Dionisi, ma non riesce a concretizzare le palle che gli capitano.
Raspadori – 5.5
Non entra bene in partita, anzi, commette diversi errori tecnici negli ultimi metri di campo.
Scamacca – 5.5
Parte bene, sfiorando il gol con un diagonale da destra verso sinistra. Poi però scompare per tutta la gara, ben marcato e neutralizzato da Medel.
Sassuolo – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 7.5
Un grande intervento su Scamacca con il punteggio di 0-0 ed un altro prodigioso, nel secondo tempo, su Berardi che chiude la strada ad una possibile rimonta del Sassuolo.
Hickey – 7.5
Con un grande destro dal limite dell’area di rigore, sigla il goal del raddoppio che porta il Bologna in vantaggio di due reti. Preciso e puntuale in ogni chiusura difensiva.
Medel – 6.5
Gioca una grande partita, anticipando diverse volte Scamacca, limitandone la pericolosità.
Soumaoro – 6.5
Tiene bene la posizione e sulle palle aeree mostra agilità che gli consentono di sventare possibili pericoli.
Bonifazi – 6
Qualche giocata rischiosa nella prima frazione di gioco, ma alla fine riesce a difendersi bene dagli attacchi neroverdi. Esce nel finale di gara per un problema muscolare alla coscia destra.
De Silvestri – 6
Entra per dare freschezza alla corsia destra degli uomini di Sinisa, fa il suo.
Binks – SV
SV
Dominguez – 6.5
Grande lancio per il gol di Orsolini che gli vale l’assist, nel complesso dà buona qualità al giro-palla della squadra.
Skov Olsen – 6.5
Si riscalda ed entra più nel vivo del gioco con il passare dei minuti. Bravo nel servire l’assist ad Hickey per il goal dello 0-2.
Soriano – 6.5
Al solito, fa da collante tra i reparti ed appena può, verticalizza e mette i compagni nelle condizioni di far male agli uomini di Dionisi.
Vignato – 6.5
Entra bene in partita e nel finale, dopo l’errore di Pegolo, regala l’assist vincente a Santander.
Svanberg – 6
Nella prima mezz’ora viene oscurato da Frattesi, fatica a stargli dietro. Poi si riprende ed aiuta la sua squadra a confezionare azioni.
Orsolini – 7
Sfrutta la maglia da titolare concessa e a seguito di un bell’inserimento, lascia partire un sinistro potente che regala il gol dello 0-1 agli emiliani.
Santander – 7
Entra dalla panchina nel finale di gara e meglio non può fare: bel filtrante per Barrow che si trova a tu per tu con Pegolo e nel finale, sfrutta l’errore di quest’ultimo e con una bella giocata, sigla il gol del definitivo 0-3.
Arnautovic – 6
Viene spesso incontro ai centrocampisti e favorisce gli inserimenti dei suoi compagni di squadra, gioca più per la squadra che per la gloria personale.
Barrow – 5
Entra nella ripresa e ha ben tre occasioni per chiudere definitivamente la partita, le fallisce clamorosamente tutte, in particolare l’ultima.