Samuele Ricci è entrato ufficialmente a far parte della rosa del Milan. Il giovane centrocampista, preso a titolo definitivo dal Torino, ha superato in mattinata gli esami di rito e ottenuto l’idoneità per poter scendere in campo, prima di apporre la sua firma sul nuovo contratto in giornata.
Le cifre
L’accordo siglato comporterà un investimento complessivo per il Milan di 24,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus aggiuntivi, oltre a una clausola che garantirà ai granata una percentuale del 10% su un’eventuale futura cessione del calciatore.
Il centrocampista toscano si lega ai rossoneri con un contratto quadriennale e possibilità di estensione fino al 2030 ad esclusivo vantaggio della società. Classe 2001, nativo di Pontedera, Ricci è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e con il club toscano ha esordito tra i professionisti nel 2019, collezionando 91 presenze e realizzando 3 reti. Il passaggio al Torino arriva nel gennaio 2022, dove aggiunge 113 presenze e 4 gol al suo palmarès.
Reduce dall’esperienza nelle varie nazionali giovanili, Ricci debutta con la selezione maggiore nel giugno 2022 e finora ha indossato la maglia azzurra in 10 occasioni. Al Milan vestirà la casacca numero 4, pronto per una nuova avventura in Serie A.