Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria-Lazio, l’uno contro uno

Approfondimento sulla sfida di Mercoledì alle 18:30. Sampdoria-Lazio ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti.

Sampdoria-Lazio si gioca mercoledì alle 18:30, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz.

Ultime notizie Sampdoria

Dopo la catastrofica debacle a Salerno, Giampaolo potrebbe cambiare diversi uomini, Quagliarella potrebbe suonare la carica.

Ultime notizie Lazio

Dopo l’eurogol contro l’Inter Luis Alberto si candida per una maglia da titolare, sarebbe la prima volta quest’anno. Cataldi favorito su Marcos Antonio. Davanti Pedro recupera per la panca.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski; O. Colley; A. Ferrari; Augello; Leris; Rincon; Vieira; Sabiri; Verre; Caputo.

Ballottaggi: Quagliarella/Caputo 50% -50%, Djuricic/Verre 50% – 50%, Viera/Villar 50% – 50%

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari; Romagnoli; Patric; Marusic; Milinkovic; Cataldi; Luis Alberto; Felipe Anderson; Immobile; Zaccagni.

Ballottaggi: Luis Alberto/Vecino 65% – 35%, Cataldi/Marcos Antonio 70% – 30%

 

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Sampdoria-Lazio, l’uno contro uno

Le due squadre sono in momenti opposti: la Lazio viene dalla vittoria convincente contro l’Inter mentre il Doria ha appena subito un poker di gol in casa della Salernitana ed è ancora a zero reti segnate. La Samp cercherà di difendersi compatta e di ripartire in contropiede e almeno all’inizio ci aspettiamo una partita bloccata con poche occasioni.

Per quanto riguarda gli uno contro uno più rilevanti partiamo dalla sfida tra i due centrocampo. Giampaolo punta su Rincon e Vieira per contenere la qualità del reparto avversario. Anche Verre si abbasserà sulla linea mediana per non concedere la superiorità numerica e sarà importante il suo schermo su Cataldi per evitare uscite veloci e semplici dal basso.

Sulle fasce la Sampdoria punterà su una doppia linea di esterni molto compatta per limitare il gioco largo della Lazio ma, soprattutto a destra, la coppia Felipe AndersonLazzari può mettere in grande difficoltà la corsia avversaria.

Chiudiamo con un’analisi sui due reparti offensivi, entrambe le squadre punteranno su un unica punta. Caputo avrà di fronte due centrali che stanno facendo bene, sia nel gioco aereo che nelle letture dei movimenti degli attaccanti avversari. Per l’ex Sassuolo non sarà semplice. Più altalenanti le prestazioni di Colley e Ferrari. Possenti fisicamente ma non certo rapidissimi, i due blucerchiati potrebbero soffrire la propensione di Immobile per il gioco in profondità.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio