Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Sampdoria in continua crescita: può essere la sorpresa?

Dopo la buona passata stagione, culminata con un decimo posto e degli sprazzi di bel cacio, la squadra di Giampaolo vuole fare il salto di qualità. Potranno puntare all’Europa?

Il presidente Ferrero riconferma Giampaolo e smuove il mercato: la Sampdoria vuole puntare in alto.

Il mercato e uno sguardo al Fantacalcio:

Con il nuovo DS Walter Sabatini, i blucerchiati si sono dimostrati molto propositivi in fase di mercato, seguendo una politica giovani molto interessante.

Dopo le cessioni di Viviano (andando allo Sporting), Duvan Zapata (trasferitosi all’Atalanta) e del gioiellino Lucas Torreira (acquistato dall’Arsenal per 30 milioni di euro), il genoano non si è fatto trovare impreparato, acquistando diversi giocatori di prospettiva.

In porta arriva il classe ’97 Audero, portiere scuola Juventus, protagonista in positivo dell’ultima Serie B, dove ha difeso ottimamente la porta del Venezia di Inzaghi.

Secondo noi non dovrebbe avere problemi a vincere la concorrenza di Belec (altro acquisto, proveniente dal Benevento), e potrebbe essere protagonista di una grande stagione.

In difesa, oltre all’arrivo in prestito di Tavares, è arrivato il difensore centrale Alex Ferrari, proveniente dal Bologna, accompagnato dall’acquisto di Omar Colley, forte difensore acquistato dal Genk, club con il quale ha disputato l’Europa League.

Il centrocampo è stato poi rinforzato con l’arrivo di Jacub Jankto: mezz’ala proveniente dall’Udinese, capace di giocare anche esterno d’attacco.

Il Ceco, ha le caratteristiche adatte alle richieste del tecnico Giampaolo, che lo ha fortemente voluto portare alla Sampdoria.

Secondo noi, potrebbe disputare una grande stagione, superando agevolmente i 4 gol segnati nello scorso campionato.

In attacco infine, il presidente Ferrero ha regalato un colpo importante ai suoi tifosi: Gregoire Defrel vestirà infatti la maglia della Sampdoria.

Il giocatore, in cerca di un riscatto personale dopo la parentesi non troppo felice nella capitale, è pronto a tornare protagonista.

La buona amichevole col Parma e le richieste di Giampaolo:

Buona la prima “vera” amichevole disputata dalla Sampdoria, che batte agevolmente un Parma non ancora completo, vincendo 3-1 sul campo neutro di Trento.

I blucerchiati, passati in vantaggio al 29’ con Quagliarella, raddoppiano col nuovo acquisto Jankto, prima del gol di Baraye che accorcia le distanze al 41.

Nel secondo arriva il turno di Defrel, che sigla il suo primo gol in maglia blucerchiata, disputando un’ottima mezzora nel ruolo di punta centrale.

Giampaolo però non è soddisfatto al 100%, e nell’intervista post-partita ha chiesto due o tre rinforzi per completare la rosa ed essere competitivi.

Intanto, il difensore centrale Tonelli – di proprietà del Napoli – sembra vicino ad un trasferimento al club genoano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio