Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana scatenata: fari su Dragusin e Maksimovic, sogno Diego Costa

Sabatini tenta di fare l’impossibile per salvare la squadra campana. Dunque è una Salernitana scatenata sul mercato: i nomi.

Il mercato di Gennaio ci regala una Salernitana scatenata negli ultimi giorni.

Il neo ds Sabatini, incaricato dal presidente Iervolino, sta mettendo su un calciomercato importante per cercare di mantenere viva la speranza salvezza.

Il difensore arriva dalla Liguria

Dopo l’acquisto di Mazzocchi in prestito con diritto di riscatto, Sabatini è alla ricerca di un centrale che possa dare qualità e solidità ad un reparto molto debole a cui non basta il solo acquisto di Federico Fazio dalla Roma (mancano i dettagli sul contratto).

L’occhio di Sabatini è piombato su due giocatori che, al momento, sono in Liguria.

Da tempo si sono stretti i contatti con Nikola Maksimovic, ai margini del progetto del Genoa che sarebbe disposto a liberarlo anche a zero. Il calciatore serbo, però, avrebbe qualche perplessità sulla destinazione ed aspetta di vedere se arrivano altre offerte concrete per lui.

Nelle ultime ore è di moda il nome di Radu Dragusin, in forza alla Sampdoria e che, con l’arrivo di Giampaolo, parrebbe essere ai margini della squadra. Sabatini avrebbe preso contatti con la Juventus (proprietaria del cartellino) dimostrandosi disponibile ad acquisire il calciatore in prestito. La pista, per ora, resta fredda anche perchè la Sampdoria non si è ancora espressa su una sua cessione ed il nome di Dragusin è presente anche nella trattativa tra la Juve e Nandez.

Per Armando Izzo del Torino, invece, non ci sono ancora trattative in piedi.

Top quality a centrocampo

Si cerca qualità sulla trequarti. Si cerca un giocatore già pronto per la Serie A da affiancare a Ribery.

Ecco dunque che il buon Sabatini punta due nomi esperti ai margini delle squadre a cui appartengono.

Ecco, dunque, che si fa il nome di Javier Pastore, vecchio pallino del ds, ai margini dell’Elche. Pastore avrebbe già dato l’assenso ad un suo ritorno in Italia, ma si stanno facendo delle valutazioni sulla bontà dell’operazione visti gli ultimi anni in cui l’ex PSG e Roma è stato più in infermieria che in altri posti.

Nelle ultime ore si fa sempre più concreta la pista Simone Verdi dal Torino, che ha già accettato la destinazione. Adesso le due società si dovrebbero accordare su un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza dei campani.

Via Simy, arriva Diego Costa

In avanti il cambio è ormai definito.

Termina dopo 6 mesi l’avventura di Simy in terra campana. L’ex Crotone si trasferirà a Parma in prestito con obbligo di riscatto.

Al suo posto dovrebbe arrivare Diego Costa, un nome che fa sognar i tifosi campani.

L’ex Atletico Madrid e Chelsea ha recentemente rescisso il suo contratto con l’Atletico Mineiro ed avrebbe accettato la proposta di un contratto di 6 mesi rinnovabili con la squadra campana.

Adesso si stanno facendo valutazioni sulla tenuta fisica del calciatore, ma tutto sembrerebbe volgere verso l’accordo e la firma del calciatore.

Inoltre in avanti si sta valutando anche il prestito di Kaio Jorge. Anche qui, però, la trattativa è vincolata alla trattativa tra Juventus e Cagliari per Nandez.

Una Salernitana scatenata sul mercato: arriverà la salvezza?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio