Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Salernitana – Sampdoria: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz

Sepe – 6.75

Attento quando chiamato in causa, nel primo tempo compie tre parate nella stessa azione anche se forse poteva fare un pochino meglio sulla respinta al tiro di Djuricic, ma si riscatta alla grande.

Gyomber – 7

Partita impeccabile, le prende tutte lui. Muro.

Fazio – 6.25

Buona partita dell’ex Roma che non va in difficoltà le poche volte in cui viene sollecitato.

Bronn – 6.25

Partita senza sbavature per lui.

Mazzocchi – 6

Propizia la rete del 2-0, poi rischia di lasciare i suoi in 10, tant’é che Nicola lo sostituisce subito all’intervallo.

Sambia – SV

SV

Pirola – SV

SV

Coulibaly L. – 7.25

Giganteggia a centrocampo recuperando diversi palloni, come in occasione dell’1-0 e del 4-0. Sul 3-0 col pallone servito col contagiri a Vilhena dopo un bellissimo triangolo dimostra che oltre i muscoli c’è di più.

Vilhena – 7.25

Sempre nel vivo del gioco, l’azione e la conclusione che portano al 3-0 e al suo primo gol nel nostro campionato sono una gioia per gli occhi.

Candreva – 6.5

Propizia la rete dell’1-0 con il bellissimo lancio per Bonazzoli. Bene nella prima frazione, cala un po’ nella ripresa.

Maggiore – 6.5

Tra i più propositivi, sia in fase di interdizione che di costruzione di gioco.

Kastanos – 6.5

Entra bene nella ripresa giocando con sicurezza e sbagliando quasi nulla.

Dia – 8

Un gol, facile, in tap-in ad aprire le marcature e due assist a sugellare una prestazione maiuscola. Debutto da titolare da sogno in Serie A per l’ex Villarreal.

Bonazzoli – 7.5

Un’iradiddio. Scatenato. Va vicino al gol a inizio partita, propizia la rete dell’1-0 mettendo in mezzo il pallone sporcato da Depaoli che Dia trasforma in gol e realizza con freddezza e reattività il 2-0 con un bel sinistro dal dischetto del rigore il pallone messo in mezzo da Dia.

Botheim – 7

Entra e trova un gran gol con un bel diagonale destro, un colpo da biliardo che bacia il palo e si insacca alle spalle di Audero. Prima rete in Serie A anche per lui.

Valencia – SV

SV

Vai a tutte le pagelle del terzo turno.

Iscriviti al fantacampionato!

Salernitana – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6.25

Sui gol non può nulla. Compie una bella parata su Bonazzoli a inizio partita.

Augello – 5

Assente in fase di spinta, rivedibile in quella difensiva, soprattutto sul primo gol quando su un lancio da centrocampo Bonazzoli gli sguscia alle spalle e trova una prateria libera prima di mettere in mezzo il pallone che poi Dia trasformerà in gol.

Depaoli – 5

Salva un gol a inizio partita con una chiusura decisa e decisiva in area di rigore. Poi un disastro. Tiene in gioco Bonazzoli in occasione dell’1-0 anche se, alla disperata, quasi riesce ad evitare il tap-in di Dia. Sul 2-0 non riesce a contrastare Mazzocchi sulla fascia che la passa a Dia che trova l’assist proprio per il gol di Bonazzoli. Sul 3-0 una finta di Vilhena lo manda al bar con l’olandese che cerca e trova il dai e vai con Coulibaly per poi mettere a segno il primo gol in Serie A.

Colley O. – 4.75

Sempre in difficoltà sulle veloci azioni della Salernitana come poi dimostra il risultato. Nello specifico è poco reattivo in occasione del 2-0 con Bonazzoli libero di calciare incontrastato in area di rigore e gioca un grosso ruolo sul 4-0 restando basso e tenendo in gioco Botheim che trova la prima rete in campionato e che sancisce la debacle blucerchiata.

Ferrari A. – 4.75

Nel primo tempo ha un’occasione di testa sugli sviluppi di un corner ma spreca. Sul 3-0 sbaglia tutto. E’ un gioco da ragazzi per Vilhena chiudere l’uno-due con Coulibaly e trovarsi a tu per tu con Audero.

Verre – 6

Entra nella ripresa ed impegna Sepe con una bella conclusione.

Vieira – 5.75

Entra quando ormai i giochi sono fatti e gli schemi sono ormai saltati.

Rincon – 5.5

Uno dei meno negativi nel primo tempo, specie nella seconda metà quando recupera diversi palloni che propiziano azioni pericolose per gli ospiti. Nella ripresa sparisce.

Djuricic – 5.5

Impegna Sepe nel primo tempo in un paio di occasioni, soprattutto quella sul 2-0 che porta alla triplice opportunità per la Samp di segnare. Poi scompare dai radar.

Sabiri – 5

Mai in partita. Quando il pallone transita (poco) tra i suoi piedi, è un pallone perso, come quello che propizia il 4-0 con il pallone recuperato da Coulibaly.

Leris – 5

Quantomeno è propositivo ma il gol divorato di testa sul 2-0 incide sulla sua valutazione altamente insufficiente.

Villar – 5

Un pesce fuor d’acqua. Mai nel vivo del gioco, in occasione del raddoppio dei padroni di casa abbocca al velo di Vilhena e il pallone gli passa tra le gambe trovando Bonazzoli solo in area di rigore.

Yepes – SV

SV

Caputo – 6

E’ l’unico a provarci davvero, nonostante i pochi palloni che gli arrivino. Va vicino al gol in due occasioni, una che trova il contrasto di Fazio, l’altra, la più nitida, con una bella girata nel primo tempo che trova la riposta attenta di Sepe sulla cui parata poi spreca tutto Leris.

Gabbiadini – 5.75

Lui e Quagliarella entrano quando ormai la partita ha poco da dire. Svaria sul fronte d’attacco ma con pochi palloni giocabili.

Quagliarella – 5.75

Ci prova più per orgoglio che con perché ci creda. Come dargli torto…

Vai a tutte le pagelle del terzo turno.

Iscriviti al fantacampionato!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio