Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Salernitana – Atalanta: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz

Belec – 6.5

Nel primo tempo e bravissimo su Gosens. Si ripete nella ripresa con un paio di buone parate su Zapata.

Strandberg – 6.5

Attento e senza errori. Stravince il duello individuale con l’attaccante avversario non concedendogli nulla per 90 minuti.

Kechrida – 6.5

Uno dei più vivaci in assoluto. Regge il confronto con Gosens e in fase offensiva crea diverse occasioni pericolose.

Gyomber – 6

Gioca un primo tempo di grande livello ed è efficace anche di testa sulle incursioni di Gosens. Nella ripresa va in riserva e perde lucidità.

Ranieri – 6

Una partita senza squilli. È meno pimpante di Kechrida ma non commette errori.

Gagliolo – 6

Tutto sommato una partita senza ne alti ne bassi. E costretto al cambio per un problema muscolare.

Jaroszynski – 5.5

Entra nel secondo tempo e dalla sua parte la Salernitana inizia a soffrire. Il gol decisivo arriva proprio da quella zona di campo.

Bogdan – 5

Viene chiamato per sostituire l’infortunato Gagiolo e si fa subito beffare da Ilicic che lo salta troppo facilmente per poi confezionare l’assist per l’1-0.

Coulibaly M. – 6.5

Insieme al compagno di reparto e tra i migliori in campo, soprattutto nei primi 45 minuti. Cala alla distanza ma la prestazione resta sopra la sufficienza.

Coulibaly L. – 6.5

Nel primo tempo domina il centrocampo e annulla sia Freuler che Pasalic. Tanta interdizione ma anche una discreta qualità. Si fa saltare da Zapata in occasione del gol ma la sua resta una gran partita.

Obi – 6

Entra dalla panchina e sfiora il gol colpendo un palo. Per il resto la sua gara e meno appariscente rispetto a quella dei compagni di reparto.

Gondo – 7

Esordisce in campionato con una grande prestazione. Corre, lotta ed è il più pericoloso dei suoi chiamando Musso a una gran parata. Il migliore dei granata.

Bonazzoli – 6.5

Entra bene dalla panchina e si inventa un assist di tacco lanciando Obi verso la porta.

Ribery – 6.5

Regge solo un tempo ma su che livelli! Gestisce il possesso palla con grande esperienza e qualità e detta i tempi della squadra.

Djuric – 5.5

Nell’ottima prova dei suoi lui è uno dei meno positivi. Prova a far valere chili e centimetri ma gioca pochi palloni e praticamente non si crea in occasione da gol.

Simy – 5.5

Entra dalla panchina senza mai riuscire a rendersi pericoloso.
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Salernitana – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Musso – 6.5

Nel primo tempo non deve fare granché ma in avvio di ripresa Gondo lo chiama all’intervento e lui risponde con una grande parata.

Palomino – 6.5

L’unico dei suoi a convincere per tutti i 90 minuti. Di testa le prende tutte e non sbaglia un anticipo.

Toloi – 6.5

Malino nel primo tempo con qualche disattenzione di troppo ma cresce alla distanza e nella ripresa prende in mano il reparto difensivo.

Demiral – 6

Dopo un avvio con qualche errore, soprattutto in uscita, tutto sommato gioca un buon primo tempo e strappa la sufficienza. Non rientra nella ripresa anche a causa di una botta in faccia.

Djimsiti – 6

Entra nella ripresa senza soffrire particolarmente anche perché nel secondo tempo la Salernitana non ne ha più.

Gosens – 6

Anche il tedesco non sembra al meglio ma è comunque una certezza anche nelle serate meno positive. Nel finale sfiora anche il gol e merita la sufficienza.

Maehle – 5.5

Decisamente al di sotto dei suoi standard. Poco efficace nell’uno contro uno e impreciso quando c’è da servire i compagni. Va un po’ meglio nel secondo tempo ma non basta.

Zappacosta – 5.5

Gasperini lo schiera in un inedito tridente offensivo e lui comunque fa il suo ma poi spreca un’occasione da gol colossale che avrebbe potuto chiudere la partita.

Pezzella Gi. – SV

SV

Koopmeiners – 6

Entra dalla panchina per dare qualità a un centrocampo che fin lì aveva sofferto. Riesce a dare ordine alla manovra e mette in campo una gran dose di personalità.

Freuler – 5.5

Non il solito Freuler. Nel primo tempo sbaglia quasi tutti i passaggi e gioca sotto ritmo. Meglio nella ripresa ma non abbastanza per meritare la sufficienza.

Pasalic – 5.5

Si vede che non è nel suo ruolo naturale. Da centrale di centrocampo non riesce a trovare i tempi d’inserimento e di fatto non entra mai in partita.

Ilicic – 7

Non sarà in forma smagliante ma con un’accelerazione delle sue confeziona l’assist che mette Zapata in condizioni di segnare l’1-0 decidendo una partita che si è rivelata più difficile del previsto.

Zapata D. – 7

Non è brillante e nel primo tempo fatica ma poi decide la partita facendo valere il fisico in area di rigore.

Malinovskyi – 6

Nel primo tempo molto deludente nonostante sia lui è uno dei pochi che prova ad accelerare per l’Atalanta. Non si rende pericolosa, ma almeno ci prova. Sufficienza striminzita.

Miranchuk – 5.5

Gioca solo un tempo e lo fa nel peggiore dei modi. Lento e impreciso: è il peggiore in campo e viene sostituito dopo la fine dei primi 45 minuti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio