Sabato riparte la serie a, i calciatori stanno rientrando dai vari ritiri con le nazionali e gli allenatori sono alle prese con infortuni e scelte tattiche. Ecco tutte le novità su Genoa e Sampdoria.
Qui Genoa: Sabato riparte la serie A, Caicedo è pronto al debutto!
Dopo la rivoluzione di fine mercato ora il Genoa è completo. A Ballardini è stata affidata un rosa competitiva e l’obiettivo è quello di finire il campionato a metà classifica, partendo bene già a Cagliari.
L’amichevole contro l’Alessandria (chiusa con una sconfitta, NdR) ha mostrato che alcuni nuovi innesti sono ancora in ritardo.
In particolare, Maksimovic e Toure hanno sofferto e andranno inseriti con i tempi giusti. L’unico che si candida per una maglia da titolare in Sardegna è Caicedo.
L’ex laziale si è mosso bene accanto a Destro e Pandev e dovrebbe partire dal primo minuto nel 3-5-2 rossoblù. Accanto a lui è ballottaggio tra il macedone e l’azzurro.
Qui Sampdoria: Ekdal e Bereszynski a rischio contro l’Inter
Questa pausa nazionali ha lasciato in eredità una miriade di infortunati e la Sampdoria non è stata immune.
Bereszynski è uscito malconcio poco dopo la mezz’ora di Polonia-Albania per un problema muscolare alla coscia. Ekdal invece ha dolori alla schiena dopo uno scontro subito durante la sfida tra la sua Svezia e la Spagna.
Entrambi sono a forte rischio per Domenica, quando all’ora di pranzo i blucerchiati ospiteranno l’Inter a Marassi. Si aggiungono agli infortunati Gabbiadini e Torregrossa che però è sulla via del recupero.