La Germania ed il Brasile ieri ci hanno fatto proprio uno scherzetto non male.. non abbiamo la sfera magica purtroppo!!
La sconfitta dei tedeschi ieri contro il Messico era contro ogni pronostico, questo è il bello, o brutto, dipende dai casi, del bet. Ma andiamo avanti analizzando le partite del 18 Giugno.
Apre la giornata Svezia – Corea del Sud
Prima giornata del gruppo F.
La Svezia… Non serve aggiungere altro. Al di là di una rosa che con la mancata convocazione di Ibrahimovic si presenta effettivamente non molto dotata, se si fa eccezione per il portiere Olsen e il fantasista Forsberg. Son Heung-Min, il forte attaccante in forza al Tottenham, può essere considerato il miglior giocatore coreano.
Il pronostico dello zio
Credo che i valori che verranno espressi in campo non stimoleranno più di tanto le nostre fantasia. Io vedo scritto un X secco finale, senza gol, quindi per i più temerari risultato esatto 0-0.
Ore 18 Belgio – Panama
Belgio e Panama sono inserite nel Gruppo G, insieme a due nazionali molto competitive, Inghilterra e Tunisia (di scena alle 20 e dopo analizzate). Per i centro americani è un debutto, squadra quasi sconosciuta (solo il portiere Penedo gioca in Europa, nella Dinamo Bucarest). Visto che non erano mai riusciti a superare le qualificazioni nella propria zona continentale non attendiamoci grandi cose da questa squadra, mentre per la squadra europea sono troppi i nomi illustri per restringere il tiro a quello da tenere d’occhio. Mertens del Napoli forse spicca su tutti, complice la mancata convocazione di Nainggolan della Roma.
Lo zio che dice?
Zio Mimmo non può che considerare la differenza enorme tra le due squadre. 1 + ov 1.5. Se vogliamo rischiare quel pochino in più azzardiamo un parziale/finale 1-1.
Terza partita della giornata alle ore 20.00. Tunisia – Inghilterra
I Leoni iniziano il loro percorso contro la Tunisia, sperando naturalmente di sfatare la tradizione ormai avversa che li accompagna nella fase finale della competizione ormai dal ’66. Dalla conquista di quella coppa hanno fallito regolarmente nelle altre occasioni. La Tunisia vinse la sua prima gara giocata nella fase finale della competizione, nel ’78, quando inflisse un clamoroso 3-1 al Messico, per poi iniziare un prolungato digiuno, ancora in vigore.
Zio Mimmo che ne pensa?
Lo zio Mimmo pronostica una vittoria secca della squadra inglese, magari con un buon margine di vantaggio. I pronostici consigliati sono, oltre al 2, il 2 in combo con l’ ov 2.5.
Lo zio, e tutta la redazione di Fantapazz, vi ricordano che il gioco d’azzardo può creare dipendenza, e che non possediamo la sfera di cristallo, purtroppo, quindi giocate con moderazione!!!